NEWS

Giovane e... straniera: la lista dei nuovi Pogba in casa Juve

Sergio Stanco - 19-02-2015 - Letture: 1208

Tuttosport fa l'elenco dei talenti nel mirino bianconero

Giovane e... straniera: la lista dei nuovi Pogba in casa Juve

La Juventus mette già le basi per il proprio futuro prossimo. I primi due innesti sono Daniele Rugani, in prestito all’Empoli e Stefano Sturaro, già a disposizione di Allegri. Il processo di rinnovamento della rosa bianconera è iniziato due anni fa, con l’arrivo dal Manchester United di Paul Pogba e sta proseguendo giorno dopo giorno: nel mirino della società bianconera sono finiti giovani talenti che hanno mostrato qualità interessanti nei rispettivi reparti di competenza.
 
Il primo della lista è il mancino classe ’97 Gerson, alto 184 cm, centrocampista offensivo mancino del Fluminense e della nazionale brasiliana Under 20. Il “gioiello di Xerem”, così chiamato per la città da cui proviene, nell’esordio contro il Cile al Mondiale in Uruguay appena conclusosi ha sfornato entrambi gli assist per i gol dei verdeoro.
 
Un altro giocatore finito sul taccuino bianconero gioca in Portogallo, nel Braga, e si chiama Danilo. È un classe ’96, anch’egli mancino e gioca in mezzo al campo. Nella stagione in corso ha totalizzato 20 presenze tra campionato e coppe finora, siglando anche due gol. Il Braga lo scorso anno pagò 4 milioni per averlo, la sensazione è che per battere la concorrenza del Barcellona e delle squadre inglesi 10 milioni almeno vadano spesi.
 
E ancora: osservato speciale è Daniel Sinkgraven, neo-acquisto dell’Ajax, che lo ha prelevato dall’Heerenveen. Il classe ’95 gioca sulla trequarti e dall’inizio del campionato fino ad oggi ha realizzato 4 gol e 3 assist in 23 presenze, elemento inamovibile della nazionale olandese Under 21. Marotta e Paratici hanno messo gli occhi anche su due talenti del calcio spagnolo: il primo è un difensore centrale dell’Almeria classe ’96, che finora ha giocato solo in Segunda Division con la squadra B, mentre il primo è un titolare inamovibile nel Valencia di Nuno Espirito Santo: il suo nome è Gaya, terzino mancino classe ‘95 dotato di grande corsa. Nell’attuale stagione, il “piccolo” laterale, alto 169 cm ha giocato 24 partite ed ha già fornito 4 assist, oltre ad aver già segnato il suo primo gol.
 
L’ultimo nome della lista è quello del belga Youri Tielemans, centrocampista dell'Anderlecht: ha 18 anni ma pare un veterano, tanto che il suo prezzo si aggira intorno ai 12 milioni. Pur essendo solo un classe ’97, ha già esordito in Champions League, giocando ben 6 partite quest’anno con la squadra belga, e in campionato ha totalizzato 25 presenze. Il crack belga sembra aver attirato l’attenzione del Porto, che pare avrebbe strappato un diritto di prelazione.

Alessandro Cosattini

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6