NEWS

De Laurentiis e Benitez spargono veleno? Buffon e Marotta non porgon l'altra guancia

Sergio Stanco - 12-01-2015 - Letture: 1774

Polemiche dopo Napoli Juventus

De Laurentiis e Benitez spargono veleno? Buffon e Marotta non porgon l'altra guancia

Dopo le parole del presidente De Laurentiis - "Basta aiuti alla Juventus" - e quelle di Benitez - "Con la Juve è sempre così" - non sono tardate ad arrivare le repliche dei rappresentanti bianconeri. Prima ha risposto Marotta: "In primis - ha detto a Sky - dispiace che una persona colta ed equilibrata come De Laurentiis, che stimo molto, abbia esternato questo sentimento così avverso nei nostri confronti (clicca qui per leggere il tweet di De Laurentiis), non riconoscendo i meriti di una squadra invece che ha sofferto, ma che ha ottenuto una vittoria in modo trasparente, frutto di una prestazione, a mio giudizio, più che positiva. Dall’altra, respingo categoricamente che ogni qual volta noi vinciamo contro una squadra di spessore, una squadra blasonata, veniamo sempre tacciati di rubare. Questa è una cosa che respingo, è una cosa inaccettabile, perchè nel corso delle ultime partite ci sono stati degli episodi dubbi contro di noi e io ho sempre detto che in questo campionato la squadra che vincerà sarà la squadra più forte al di là di quelli che possono essere gli episodi degli arbitri. Non siamo davanti a un torneo, non siamo davanti a una finale di SuperCoppa dove ci sono le lotterie dei rigori, ma i valori delle squadre emergono nel corso dei 90 minuti, nel corso di tutto il campionato. Diventa facile non riconoscere i meriti dell’avversario e quindi attaccarsi a delle interpretazioni arbitrali negative quando, a mio giudizio, non solo l’arbitro, ma tutti gli assistenti hanno condotto una gara impeccabile, non ci si può attaccare a questioni non di centimetri ma addirittura di millimetri, come ho detto prima, non riconoscendo il merito dell’avversario, un avversario che è venuto qua per vincere. Sapevamo di giocarci una posta importante. Ho detto che era importante la prestazione, la prestazione c’è stata, la risposta della squadra e dell’allenatore è stata positiva".

Poi anche Buffon: "Voglio solo dire che così come si dimostra signorilità e sportività quando si vince come a Doha - ha detto il portiere bianconero a Sky - bisogna fare altrettanto quando si perde, altrimenti è troppo facile. Benitez dice che in occasione del gol annullato sono io ad andare addosso a Koulibaly? Ci vuole una bella fantasia" (clicca qui per leggere le accuse di Benitez).

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6