NEWS

La Juve vuole un trequartista... gratis!

Sergio Stanco - 03-01-2015 - Letture: 2267

La società bianconera alle prese con il problema budget

La Juve vuole un trequartista... gratis!

Allegri è stato chiaro: "Uno come Sneijder noi non ce l'abbiamo". Inteso come personalità, classe ma soprattutto ruolo. Nella rosa bianconera manca un trequartista classico e se dovesse arrivarne uno anche vincente e di carisma, tanto meglio, ma il tecnico bianconero si accontenterebbe di averne almeno uno...

Il problema è che accontentare Allegri e coniugare le esigenze di budget della società, non è affatto facile, perché le risorse a disposizione per il mercato di gennaio sono praticamente... zero. Marotta, infatti, sta cercando qualche occasione che consenta di rimandare il pagamento agli esercizi successivi (i classici prestiti con diritto di riscatto, ma non obbligo) o eventuali svincolati di lusso.

Per questo l'Inter ha superato (o quasi) la Juve nella corsa a Shaqiri (ne parliamo qui) e l'affare Sneijder si è arenato: la Juve ha dato disponibilità al giocatore, offrendogli però 4,5 milioni di euro per un anno e mezzo di contratto (ora ne guadagna 5,5 all'anno, anche se il galatasaray ha smesso di pagarlo) ma ha vincolato il suo ingaggio alla possibilità che l'olandese si liberi dalla società turca e arrivi, di fatto, a parametro zero. Ma se l'olandese si svincola, la Juve non sarà più l'unica a volerlo...

Resta sempre in corsa Alino Diamanti, che sarebbe sostanzialmente la terza opzione nel caso in cui né Shaqiri, né Sneijder dovessero arrivare: le remore sul giocatore sono piuttosto di natura fisica e economica: in Cina guadagna 4 milioni di euro a stagione, ma il fantasista toscano si tagliarebbe lo stipendio senza problemi pur di tornare in italia e sfruttare una chance come quella della Juve. Un'altra pista rilanciata oggi da Tuttosport, è quella di Lavezzi, in rotta col PSG (ve ne parliamo qui).

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6