NEWS

La Juve vede Malmoe e svolta a sinistra

Sergio Stanco - 23-11-2014 - Letture: 1583

Allegri già proiettato in Champions

La Juve vede Malmoe e svolta a sinistra

Da qui alla fine, saranno tutte finali. Lo si sente dire spesso agli allenatori, ma in queste ultime due gare del girone di Champions per la Juve sarà esattamente così. I bianconeri stanno già preparando la trasferta di Malmoe, dove mercoledì scenderanno in campo contro i recenti campioni di Svezia (il campionato è finito da poco) e dove dovranno assolutamente vincere per alimentare il sogno di entrare nelle prime 8 in Europa. Per farlo, Allegri conta di recuperare qualche acciaccato che possa essere d'aiuto per la causa...

I primi due a rientrare dovrebbero essere Evra e Asamoah, curiosamente in contemporanea. I due erano entrambi infortunati e in loro assenza sono successe cose "strane": innanzitutto rientreranno in una squadra che nel frattempo ha cambiato modulo (dalla difesa a 3 a quella a 4) e poi con un concorrente in più (quel Padoin che tanto bene ha fatto nelle due gare in cui è stato schierato da titolare). Oggi i due rientreranno in gruppo e aumenteranno piano piano i carichi per vedere se possono realmente essere utili in terra svedese.

Nell'ambiente c'è fiducia, ma secondo Tuttosport Evra è favorito sul ghanese: il francese ha dalla sua una vasta esperienza internazionale e la maggiore abitudine alla difesa a 4 visto che nel Manchester United ha sempre ricoperto il ruolo di esterno basso. Asamoah, invece, reinventato laterale da Conte, non lo ha mai praticamente fatto e iniziare proprio in una gara decisiva di Champions non è proprio semplicissimo. I prossimi allenamenti comunque daranno una risposta e, se negativa, c'è sempre quel Padoin tanto bistrattato che, invece, alla fine, ha dimostrato di essere più che all'altezza...

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6