NEWS

Il nuovo Pogba? La Juve ne ha 11 nel mirino…

Sergio Stanco - 19-11-2014 - Letture: 2244

Tuttosport svela tutti gli obiettivi di mercato bianconeri

Il nuovo Pogba? La Juve ne ha 11 nel mirino…

L’acquisto di Pogba è stato certamente merita veramente l’oscar del mercato degli ultimi anni. L’arrivo del francese (gratis o quasi) e la sua esplosione hanno dotato la Vecchia Signora di un campione in campo e di un tesoretto virtuale in banca. Riuscire a dare continuità a questa politica potrebbe consentire a Marotta&co di strutturare la rosa e garantire successi tecnici ed economici a lungo termine.

Per questo Paratici sta già scandagliando il mercato alla ricerca del “nuovo” Pogba, non inteso come ruolo, ma in quanto giovane di ottima prospettiva da prelevare con une esborso contenuto nella speranza che poi deflagri tra le mani di Allegri. E Tuttosport svela che ci sono almeno 12 ragazzi già sotto osservazione ad ogni latitudine: in Francia (patria di Pogba ma anche di Coman) ci sono anche Kondogbia, centrocampista classe 1993 del Monaco, e il bomber Anthony Martial (1995); dalla Spagna la Juve sfrutterebbe l’effetto Morata per attirare Antonio Marin, 18enne difensore dell’Almeria e Gayà (1995) terzino destro del Valencia già però nel mirino del Real; spostandosi un po’ più a Ovest, in Portogallo, c’è Danilo, centrocampista di 18 anni dello Sporting Braga.

Se, invece, si guarda a Nord, Daley Sinkgraven, centrocampista del ’95 dell’Heerenveen è quello che intriga di più, ma sul taccuino bianconero sono finiti anche Karim Rekik (’94 del PSV ma di proprietà del City) e Youri Tielemans, mediano dell’Anderlecht addirittura del ’97, con Thomas Foket (terzino del Gent classe ’94). Ma in questo giro del Mondo non può mancare il Sudamerica, da dove la Juve vorrebbe pescare Tomas Pochettino, mediano del ’96 di cui si dice un gran bene e per il quale la trattativa sembra già ben avviata (si parlava di un’operazione da chiudere in sinergia col Sassuolo) e Gabriel Fernando Jesus, 17enne bomber brasiliano del Palmeiras.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6