NEWS

Pallone d'Oro, che pena l'Italia. Solo la Juventus può sorridere

Marco Avena - 28-10-2014 - Letture: 943

Bianconeri rappresentati da un giocatore.

Pallone d'Oro, che pena l'Italia. Solo la Juventus può sorridere

L'Italia del pallone piange ancora. Il nostro calcio colleziona un flop dietro l'altro e così capita che nella lista per il Pallone d'Oro 2014 ci sia un solo giocatore del nostro campionato, per altro neppure italiano. Si tratta di Paul Pogba della Juventus. Il calciatore francese è tra i 23 candidati in corsa per la conquista del prestigioso trofeo di France Football. Mezzo sorriso ai bianconeri lo porta anche la presenza di Antonio Conte nella lista dei tecnici in corsa per il premio di miglior allenatore. Lì è presente un italiano, quel Carlo Ancelotti capace di vincere la 'decima' con il Real Madrid in Champions League. A fare la parte del leone fra i campionati sono Bundesliga e Liga. Il Bayern Monaco è il club più rappresentato con 7 candidati, seguito dal Real Madrid con 6.

Questa la lista dei 23 calciatori in lizza per il Pallone d'Oro: Gareth Bale (Galles), Karim Benzema (Francia), Diego Costa (Spagna), Thibaut Courtois (Belgio), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Angel Di Maria (Argentina), Mario Goetze (Germania), Eden Hazard (Belgio), Zlatan Ibrahimovic (Svezia), Andres Iniesta (Spagna, Toni Kroos (Germania), Philipp Lahm (Germania), Javier Mascherano (Argentina), Lionel Messi (Argentina), Thomas Mueller (Germania), Manuel Neuer (Germania), Neymar (Brasile), Paul Pogba (Francia), Sergio Ramos (Spagna), Arjen Robben (Olanda), James Rodriguez (Colombia), Bastian Schweinsteiger (Germania), Yaya Toure (Costa d'Avorio).

Per quanto riguarda gli allenatori, oltre a Conte e Ancelotti non potevano mancare Guardiola, Klinsmann, Loew, Mourinho, Pellegrini, Sabella, Simeone e Van Gaal. Questa l'elenco completo dei candidati al premio di 'Allenatore dell'annò 2014: Carlo Ancelotti (Italia, Real Madrid), Antonio Conte (Italia, Juventus/Nazionale italiana), Pep Guardiola (Spagna, Bayern Monaco), Jurgen Klinsmann (Germania, Nazionale USA), Joachim Loew (Germania, Nazionale tedesca), Josè Mourinho (Portogallo, Chelsea), Manuel Pellegrini (Cile, Manchester City), Alejandro Sabella (Argentina, Nazionale argentina), Diego Simeone (Argentina, Atletico Madrid), Louis Van Gaal (Olanda, Nazionale olandese/Manchester United).

I vincitori di tutti i premi saranno annunciati nella cerimonia del Pallone d'Oro Fifa il 12 gennaio 2015 dal Palazzo dei Congressi di Zurigo, dove saranno resi noti anche i vincitori del Fifa FIFPro World XI, il Premio FIFA Puskás del gol più spettacolare dell'anno, il Fifa Presidential Award e il Fifa Fair Play Award.

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6