NEWS

Pogba miglior giocatore del Mondiale? Zidane lo critica

Andrea Bonino - 27-10-2014 - Letture: 4570

Zizou dice la sua sul giocatore e bacchetta Allegri e Conte

Pogba miglior giocatore del Mondiale? Zidane lo critica

Paul Pogba ha tutte le potenzialità per diventare uno dei più forti giocatori al Mondo. Di quelli cui nulla è precluso. Nemmeno il Pallone d’Oro. Il segreto? Farlo giocare più avanti. Non come fatto finora da Conte prima e da Allegri poi. Questioni di vedute. Parola di Zinedine Zidane, uno che conosce bene il francesino: «Pogba è un misto tra Vieira e Makelele: se fossi il suo allenatore lo farei giocare da mediano avanzato moderno – ha detto Zizou -. Quel che fa a 21 anni è enorme: si merita i complimenti anche se a volte la stampa esagera. Deve semplificare il suo gioco per diventare più efficace. Per ora è un buon giocatore ma se continua così diventerà un top player».

In poche parola? Dev’essere più cinico e meno vanesio. Difficile per un giocatore convinto di diventare uno dei migliori sul Globo nel giro di pochi anni: «Non posso prevedere il futuro ma farò di tutto per vincere molti altri trofei, continuerò a lavorare duro: il mio obiettivo è diventare il miglior giocatore del mondo», ha detto il numero sei della Juventus fresco di rinnovo al sito della FIFA ricevendo lo “Hyundai Young Player Award”, un riconoscimento che viene consegnato al miglior giovane del Mondiale.

«Questa è la strada che devo seguire - ha proseguito Pogba -. Il calcio è una questione di continuità: puoi raggiungere la vetta molto in fretta e cadere altrettanto velocemente. Devo continuare a migliorarmi e a giocare bene in ogni partita. Owen, Muller, Scifo, Pelé e Beckenbauer hanno vinto il trofeo prima di me? Non è che non mi sento di appartenere alla stessa categoria, è solo che voglio essere anche migliore di loro. È uno dei miei obiettivi e questi riconoscimenti sono solo un altro passo. Ma siamo all'inizio e l'unico ostacolo che può fermare la mia ascesa è il sottoscritto. Io sono cresciuto grazie a Conte e Deschamps».

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6