NEWS  

Tuttosport difende la Juve prendendo in ballo la Fiorentina

Federico Coppini - 13-03-2017 - Letture: 2172


Dal rigore fischiato contro il Milan tante sono le polemiche che sono partite all’indirizzo della Juventus, molti hanno accusato gli arbitri e il club bianconero.

Il quotidiano torinese Tuttosport nella sua versione online ha pubblicato la seguente analisi sui rigori concessi nel nostro campionato: <<ROMA – La statistica prende in esame i numeri delle ultime sei stagioni e cioè dall’inizio del dominio Juve in Serie A. La squadra che ha avuto più rigori a favore? La Fiorentina. Ben 54 penalty a favore dal 2011/2012 a oggi, 29 quelli contro. Un primato ce l’ha anche il Napoli, che è quella con il differenziale più alto tra fischi a favore e contro (+32). Il grafico, realizzato da Premium Sport, mostra inoltre la situazione della società bianconera: 40 rigori a favore e 21 contro che le permettono di piazzarsi alle spalle del Milan che ha beneficiato di 53 opportunità dagli undici metri. Roma (40 a favore, 33 contro), Lazio (48 a favore e 38 contro). L’unica delle grandi in passivo è l’Inter, 31 a favore e ben 39 contro.

Ecco la statistica completa dei rigori dal 2011/2012 a oggi

loading...

JUVENTUS (40 A FAVORE, 21 CONTRO, DIFFERENZA +19)
NAPOLI (48 A FAVORE, 16 CONTRO, DIFFERENZA +32)
ROMA (40 A FAVORE, 33 CONTRO, DIFFERENZA +7)
MILAN (53 A FAVORE, 34 CONTRO, DIFFERENZA +19)
FIORENTINA (54 A FAVORE, 29 CONTRO, DIFFERENZA +25)
LAZIO (48 A FAVORE, 38 CONTRO, DIFFERENZA +10)
INTER (31 A FAVORE, 39 CONTRO, DIFFERENZA -8)>>.

L’ex giocatore della Roma, Pruzzo ha commentato così a Radio Radio: “Io non so cosa sia successo negli spogliatoi dello Stadium e non voglio commentare. Credo che la classe arbitrale sia allo sfascio e che il campionato sia in pericolo. Gli arbitri non sono in condizione psicologica e tecnica per dirigere queste gare. La Juve è sempre in mezzo a questi episodi, purtroppo, e quel rigore non lo avrei mai fischiato. Anche l’arbitro di Napoli non è stato all’altezza, è la classe arbitrale a essere in difficoltà”, secondo quanto evidenziato dalla redazione di Tuttomercatoweb.

fonte: http://www.pianetabianconero.it/

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(129)