NEWS  

Juventus, fari accesi sull’esterno: tre nomi

Federico Coppini - 13-03-2017 - Letture: 1989


La Juventus starebbe pensando a un grande colpo sull’esterno, diversi i nomi che circolano sui vari tabloid europei.

Il quotidiano Tuttosport nella sua versione online ha rivelato: <<TORINO – La Juventus ha pronta un’offerta per Iñaki Williams. Lo scrive, dalla Spagna, la testata As, riportando i giudizi favorevoli degli osservatori juventini alla propria dirigenza circa le ultime prestazioni dell’attaccante classe 1994 dell’Athletic Bilbao, una delle perle di Lezama, il centro sportivo che forma la sempreverde generazione di talenti baschi. L’interessamento della Juve per il giovane delantero di genitori africani, ma nato e cresciuto in terra basca, è cosa nota, ma è di questi giorni la notizia dell’accelerata voluta dal club di Torino.

CLAUSOLA – La clausola del 22enne basco, che con l’Athletic ha un contratto fino al 2021, è di 50 milioni di euro (a gennaio 2016 era già di 45 mln). Gli inviati Juve hanno potuto ammirare fisicità e velocità di Iñaki Williams, e la sua predisposizione al gioco verticale, marchio di fabbrica della squadra di Allegri. Doti che hanno attratto anche altri top club europei che fanno lo stesso tipo di gioco, su tutti Borussia Dortmund e Liverpool. Gli inglesi, l’anno scorso, furono vicini ad ingaggiarlo, mentre per i tedeschi l’operazione sarebbe legata alla partenza di Aubameyang. Iñaki Williams comunque sta bene a Bilbao, e come tutti i baschi è molto legato al territorio. L’ha spiegato di nuovo oggi in un’intervista al Mundo Deportivo: “Sono tranquillo. Sono molto contento qui, e sono dove voglio essere. Mi cerca la Juventus? Di questo si occupa il mio agente“>>.

loading...

Un altro nome importante è quello di Douglas Costa: <<TORINO – L’asse Torino-Monaco di Baviera è forte e collaudato. In estate la Juventus e il Bayern si dovranno incontrare per risolvere le situazioni di Benatia e Koman, ma sul piatto si sarebbe aggiunto un altro nome importante. Secondo la “Bild” il club bianconero avrebbe già avuto i primi contatti con Douglas Costa.

Il fantasista brasiliano ha confermato di non essere felice in Germania e, già a gennaio, avrebbe avuto l’occasione per trasferirsi in Cina. La Juve ha sondato la sua disponibilità a trasferirsi in Italia. L’entourage del giocatore spinge per portare a casa un inaggio da superstar. Marotta medita il colpo e, magari, anche con un piccolo sconto rispetto ai 30 milioni spesi dal Bayern per comprarlo dallo Shakhtar nel 2015>>.

Inoltre si va ad aggiungere a sorpresa il nome di Angel Di Maria, si valuterà nei prossimi mesi.

fonte: http://www.pianetabianconero.it/

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(129)