NEWS

Massimiliano Allegri e Marco Pjaca: idillio o no?

Federico Coppini - 29-01-2017 - Letture: 2052

Massimiliano Allegri e Marco Pjaca: idillio o no?

Massimiliano Allegri e Marco Pjaca, un idillio che dura da mesi con il mister livornese che fine dal primo giorno bianconero del calciatore croato ne ha elogiato le doti e le caratteristiche. Anche ieri le parole sono state estremamente positive anche se i minuti al momento non sono mai più di cinque, dieci o quindici a gara: "E' un ragazzo che ha grande qualità. Deve crescere, deve imparare un pochino più a soffrire perchè è normale, però credo che quando verrà chiamato in causa per mezz'ora, una partita dall'inizio, farà un'ottima prestazione. Anche lui sta crescendo, anche perchè giocando con questo sistema di gioco, o comunque con due-tre centrocampisti, ma con due giocatori aperti, abbiamo bisogno di lui, che diventi un giocatore importante nella seconda parte della stagione".

Tutti si aspettano molto e forse questo lo condiziona, spingendolo a strafare un pochettino, come successo contro la Lazio con errori di frenesia e tiri facili sbagliati. Le doti sono indiscutibili, quando parte palla al piede o in dribbling evidenzia una capacità di decisione e rapidità di azione impressionante che ricorda un po' Alain Boksic, suo connazionale e grandissimo campione che come Pjaca sbagliava qualche gol di troppo.

La seconda parte di stagione, però deve essere sua, quella in cui deve, in ogni caso, cominciare a dargli dei minuti effettivi di gioco e fargli fare la differenza in campo. Gli spazi con il nuovo modulo ci sono, le gare sono tante, anche quest'anno la Juventus con le due semifinali di Coppa Italia, raggiungerà in campo nazionale quasi il massimo di gare giocabili, occasioni per tutti, quindi e soprattutto la possibilità di essere finalmente decisivo, un asso nella manica in più per mister Allegri.

fonte: http://www.tuttojuve.com

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6