NEWS  

JUVE: perchè il cambiamento del modulo è avvenuto solo ora

Federico Coppini - 24-01-2017 - Letture: 1670


E' strano vedere la Juventus che fa esperimenti alla seconda partita del girone di ritorno, ma Massimiliano Allegri ha deciso solo mercoledì mattina questa variazione di schema di gioco, un pò per necessità, un pò perchè le circostanze non sono mai state propizie.

In effetti, la Juventus ha avuto quest'anno in poche occasioni tutti gli attaccanti disponibili ed in estate anche a causa della condizione precaria di alcuni giocatori non era consigliabile questo schema.

Allegri ha dovuto aspettare il momento giusto ed ha scelto quello migliore, vale a dire con i giocatori offensivi in buona condizione. Mandzukic ha giocato la solita partita di sacrificio, Higuain è in forma eccezionale dal punto di vista del rapporto tra i minuti giocati e le realizzazioni, Dybala sta tornando ad incantare e Cuadrado è tornato ad offrire sia la fase offensiva che quella difensiva. Insomma, Allegri è stato costretto anche degli eventi ad aspettare prima di mettere in campo cinque giocatori offensivi come Mandzukic, Higuain, Pjanic, Dybala e Cuadrado in contemporanea, non era facile attendere, ma forse è stato giusto farlo.

Un rischio calcolato che ancora una volta conferma la bontà delle scelte dell'allenatore livornese che ora ha un'altra sfida, quella di trovare l'equilibrio che possa durare per più di una partita, quello di oliare una fascia destra che con Lichtsteiner e e Cuadrado deve ancora intendersi e trovare le famose coperture di centrocampo quando si sgancia uno dei due centrocampista, se Khedira e Pjanic avanzano ci vuole qualcuno che copra.

Insomma, Allegri ha calcolato l'attimo fuggente e l'ha colto, ora vedremo se cavalcherà anche nelle prossime gare questa scelta.

 

fonte: http://www.tuttojuve.com/

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(129)