NEWS

ALLEGRI A SKY: Per vincere il campionato ci vorranno 85 punti

Federico Coppini - 09-01-2017 - Letture: 952

ALLEGRI A SKY: Per vincere il campionato ci vorranno 85 punti

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato l'incontro interno appena sostenuto dai bianconeri contro il Bologna. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Spalletti ha definito cazzutissima la sua Roma...

"Ha cambiato mentalità. Sono solidi, meno spettacolari, ma creano. Arriveranno fino in fondo, oggi dovevamo mettere distanza con una gara in meno. Ora avremo un mese difficile, visto il calendario".

Una prova convincente.

"Complimenti ai giocatori, che sanno interpretare bene le partite. A volte le prepari in un modo, ma cambiano nel corso e finiscono differentemente. Bravi anche a seconda dei giocatori che ci sono, questo gruppo di ragazzi si dedica molto a ciò che chiedo. Sono molto bravi a cambiare posizioni nella gara".

Non hai guardato il rigore pensando a Doha?

"A Doha sapevo che Dybala sbagliava, oggi no quindi non ho guardato...".

Come lo sapevi?

"A fine campionato ve lo dirò perchè...".

Il tridente ti passa per la testa?

"Dipende dalle partite, devi sostenerlo e coprire bene il campo. Nel primo tempo nella nostra metà campo eravamo messi male difensivamente, in sette, e concedevamo al Bologna. Nel secondo tempo siamo stati più ordinati con Pjanic dietro la linea di palla".

Perchè anche oggi dopo il primo gol c'è stato un calo di tensione?

"Siamo stati bravi a riaccendere l'interruttore rispetto a Doha... Ci vuole ordine e pazienza, oggi non abbiamo preso gol ma c'era la sensazione che rischiavamo. Nella ripresa no, e le sensazioni sono giuste. Spesso abbiamo dato la sensazione di non prendere gol, l'obiettivo è questo, comandare il gioco e gestire palla, ma quando non si riesce non bisogna concedere".

Arriverà qualcuno in ottica Champions sulla sinistra?

"No, ma sapete, la Champions è una competizione a sè. Prima dobbiamo vincere il campionato, ci vorranno 85 punti, la Roma ha girato a 41 e molte squadre hanno molti punti, e veniamo da 5 scudetti di fila... In Champions ci sarà il Porto, dobbiamo arrivare al meglio e poi vedremo. In Champions le si danno e le si prende".

How is your English?

"Il mister Galeone ha fatto una battuta... Il fatto è che sono andato a Londra con mia figlia e, zac, mi hanno messo sul Sun... Alla Juve poi sto bene...".

Non andresti via...

"Se mi dicono che vogliono cambiare basta che lo dicono (ride ndr.)".

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6