NEWS  

Juve: cosa è mancato contro il Milan?

Federico Coppini - 25-12-2016 - Letture: 6067


Che gara è stata Milan-Juventus di ieri? I rossoneri hanno dominato come tutti dicono? Beh, non proprio, almeno questo dicono i numeri di giornata.

POSSESSO MILAN - i dati evidenziano che il Milan ha fatto più possesso palla, 52% contro il 48%, chiaramente meglio la Juventus nel primo tempo, meglio i rossoneri nella ripresa e nel primo supplementare, leggermente meglio come pressione la formazione di Montella.

TIRI JUVE - il Milan ha tenuto più la palla ma ha tirato di meno, più occasioni per la Juventus che ha tirato ben 15 volte complessivamente contro le 12 del Milan, quindi il 25% in più, mentre in porta siamo a quasi il doppio, 10 conclusioni della Juventus e 6 del Milan, 9 le parate di Donnarumma, meno della metà 4 quelle di Buffon.

TANTI PALLONI PERSI - nel Milan si evidenzia il grande numero di palloni persi, con un tasso tecnico nettamente inferiore rispetto a quello della Juventus, 29 palloni persi dal Milan, 23 dalla Juventus con Kucka il peggiore con sei e nella Juventus Lichtsteiner con quattro. Abate, Bertolacci, Chiellini, Lemina e Paletta i migliori come palloni recuperati con 3.

E' MANCATO L'ATTACCO - il dato inequivocabile è che alla Juventus ieri è mancato l'apporto delle punte, Dybala il giocatore che ha tirato di più con 2 conclusioni, con Khedira e Sturaro, Higuain e Mandzukic non pervenuto, quello che ha tirato di più in assoluto è stato Bonaventura con 3 tiri, insomma dati chiarissimi, alla Juventus, ieri oltre agli errori difensivi abbastanza lampanti c'è stata una crisi offensiva abbastanza forte.

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(129)