NEWS  

Paulo Dybala al centro della sconfitta col Milan

Federico Coppini - 25-12-2016 - Letture: 7223


Perdere può capitare, anche se sarebbe stato meglio vincere ai rigori, perdere poi con il fortissimo Milan che fa passare ogni vittoria come un'impresa incredibile, ancora di più. In ogni caso sarebbe sbagliato, da un lato, sottovalutare la prova di ieri ma dall'altro altrettanto sbagliato gettare la croce sulla squadra e su chi ieri non ha fatto una prova all'altezza della situazione. 

Ha sbagliato, forse il mister bianconero in qualche inserimento a gara in corso o a non mettere la difesa a tre, viste le sofferenze a quattro dietro nella ripresa, ma non è stato questo, forse, il tema principale.

Ai supplementari la Juventus poteva sicuramente vincere con maggior cattiveria ed attenzione e forse proprio per questo Massimiliano Allegri si è arrabbiato così tanto, soprattutto con Paulo Dybala che forse più di altri era al centro del tema di discussione. Ma un'arrabbiatura non vuole dire un "caso", ma soprattutto che ci sia una preclusione verso la Joya. Anzi, all'interno di una finale che vedeva la Joya non in condizione ottimale e lo abbiamo visto nei sessanta minuti giocati, la scelta di Mandzukic con Dybala pronto a colpire non era sbagliata, anzi... Nel primo tempo ha pagato e forse lo avrebbe fatto se ci fosse stata anche un pizzico di fortuna, senza gli infortuni. Evitiamo di parlare di "casi", rovinare le feste non serve a nessuno, o meglio serve solo a chi non ha cuore la Juventus. 

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(129)