NEWS

Juventus, nuovo nome per il post-Buffon!

Elia Guerra - 14-11-2016 - Letture: 301

L'erede di Buffon è italiano: non è Donnaruma

Juventus, nuovo nome per il post-Buffon!

La carta d'identità parla chiaro: il 28 gennaio prossimo Gianluigi Buffon spegnerà 39 candeline e si avvicinerà sempre più la data di scadenza del suo contratto con la Juventus, fissata il 30 giugno 2018. Ma ciò nonostante, il numero uno bianocnero non ha la minima intenzione di farsi da parte, anzi. In più di un'occasione ha dimostrato di avere ancora la reattività di un ragazzino, ma la grinta e l'umiltà di un veterano che non vuole rassegnarsi all'età che avanza per migliorarsi sempre di più per il proprio bene e quello della squadra. Ma si sa, Gigi non è immortale e prima o poi sarà destinato ad appendere i guantoni al chiodo, mettendo così fine ad un'era. Sarà nel giugno 2018? Questo non è possibile saperlo ma ciò di cui si è sicuri è che la Juventus si sta guardando attorno, da tempo, per sostituirlo.

 

Si è parlato molto di un futuro approdo a Torino del suo omonimo Gianluigi Donnarumma, ma il Milan difficilmente si libererà del proprio gioiellino. Per questo motivo la società di Corso Galielo Ferraris ha puntato gli occhi su un altro giovane nostrano, ovvero l'estremo difensore dell'Aston Villa Pierluigi Gollini. Reduce da una stagione da incorniciare con l'Hellas Verona, il 21enne bolognese è salpato per la volta dell'Inghilterra, ma la sua avventura con i Villains sembra ormai giunta al termine dopo soli 6 mesi. Come riporta il 'Daily Mail', infatti, gli inglesi vorrebbero acquistare a gennaio Eldin Jakupovic, estremo difensore svizzero dell'Hull City, vecchia conoscenza dell'attuale tecnico dell'Aston Villa. Gollini, dunque, rischia fortemente di perdere il posto da titolare e per questo motivo la Juventus sarebbe pronta ad affondare il colpo, girando poi il calciatore in prestito sino a giugno per monitorare sua crescita. Le qualità del ragazzo non si discutono, ma staremo a vedere se riuscirà a guadagnarsi la piena fiducia dei bianconeri. 

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6