NEWS

Juve-Napoli, il papà di Higuain avvisa: "Se Gonzalo segna.."

Elia Guerra - 28-10-2016 - Letture: 7879

Ecco l'intervista del padre di Higuain

Juve-Napoli, il papà di Higuain avvisa: "Se Gonzalo segna.."

Manca sempre meno al big match di domani sera allo JStadium tra i padroni di casa della Juventus e il Napoli. Il protagonista indiscusso del pre gara(staremo a vedere se lo sarà anche in campo) è senza dubbio l'ex partenopeo Gonzalo Higuain, pronto a ritrovare la via del gol proprio contro i suoi ex compagni di squadra. A tal proposito, ai microfoni di Tuttosport, è stato intervistato il padre dell'argentino, Jorge detto il 'Pipa', che ha detto: "Io che sono davvero il padre, capisco le parole di Sarri - queste: Lo abbraccerò come come un figlio che mi ha fatto prendere un'incazzatura feroce, ma resta sempre un figlio e con me ha fatto benissimo e che si è sempre comportato bene - Gonzalo gli ha dato tanto, ma gli deve anche molto. L’emozione sarà quella di giocare una partita importante, uno scontro diretto per lo scudetto. Naturalmente sarà contento di rivedere gli ex compagni e Sarri, un allenatore con cui ha avuto sempre una relazione stupenda. Sono sicuro che Gonzalo abbraccerà lui e tutti i ragazzi. De Laurentiis? Sarri e i giocatori sono una cosa, De Laurentiis un’altra. Non mi interessa parlare del presidente, fa parte del passato".

 

Poi su un possibile gol del proprio figlio, Jorge così si è espresso: "Esultanza in caso di gol? E’ una decisione sua, non so come si comporterà. E’ un ragazzo affettuoso e credo che per una questione di rispetto non esulterà. La gente di Napoli, Sarri e i compagni lo hanno sempre trattato benissimo. E’ normale che quando la Juventus lo ha acquistato si siano arrabbiati. Mister 90 milioni? Il costo è un problema legato alla clausola che c’era, non suo. Gonzalo pensa soltanto a lavorare e migliorare per aiutare la Juventus a vincere. Il club ha fatto un grande sforzo per comprarlo, lui vuole sdebitarsi e rendere felici i tifosi. Se mi aspettavo un avvio migliore? A mio figlio interessa solo essere campione con la Juve, cioè vincere. Se poi segna lui o Dybala o Mandzukic o Cuadrado... non importa. Quello che conta veramente è che la squadra sia in testa alla classifica, in campionato e in Champions. Lui vive per il gol è vero, non c’è dubbio. Però... state tranquilli, la notte prende sonno anche quando non segna. Lavora duro per migliorarsi e fare gol, ma sta vivendo con normalità questo periodo. Se può segnare quanto lo scorso anno? Certo che può! E’ solo una questione di tempo. Più migliorerà la conoscenza con i compagni e più segnerà". 

 

Infine, queste le sue ultime parole: "Come può essere aiutato Gonzalo dai compagni? Sono il padre, non entro nelle questioni tecnico-tattiche. Un compagno juventino di Gonzalo che avrei voluto in campo con me? Se devo fare dei nomi, dico Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini. Uno è un portiere eccezionale e gli altri tre, per caratteristiche, mi ricordano i difensori della mia epoca, tutta gente brava anche a marcare. Cosa leggo negli occhi di Gonzalo? Felicità. E’ in una squadra top e in una delle società più importanti del mondo. A me, da padre, mi sembra tornato ai tempi del Real Madrid. La Juventus per me vale il Real. Champions? La Juve può trionfare. Dipenderà da tanti fattori: dovranno mantenere sempre la massima concentrazione e arrivare in condizione. Di sicuro la rosa è di estrema qualità: Dybala, Mandzukic, Cuadrado, Alex Sandro, Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli... E poi adesso è rientrato Marchisio, che con il suo modo di far girare la palla e la squadra aiuterà tutta la Juve a compiere un ulteriore salto di qualità. Dybala out? E’ un peccato. Oltre che un attaccante di livello, è un bravo ragazzo. E’ stato importante per mio figlio in questi primi mesi di Juve. Sono una bella coppia. E sono amici. Cosa auguro a Gonzalo? Voglio vederlo vincere scudetto e Champions con la Juventus. Soprannome? Il Pipa sono io, lui è il Pipita!".

 

 

 

 

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6