NEWS

Allegri snobba il Napoli. Meglio la Champions

Marco Avena - 28-10-2016 - Letture: 1032

Il tecnico ha posto l'obiettivo per le prossime partite.

Allegri snobba il Napoli. Meglio la Champions

"La partita di domani arriva solo all'undicesima giornata quindi non è decisiva per il campionato. Gli scontri diretti nel girone d'andata non sono mai decisivi. L'anno scorso il 28 ottobre perdevamo a Sassuolo ed eravamo 12esimi in classifica e questo dimostra che ci vuole sempre equilibrio perché i campionati si decidono a marzo. Domani sarà una partita importante, ma la partita più importante per noi sarà quella di mercoledì perché dobbiamo cercare di chiudere il discorso Champions per la qualificazione".

Lo ha detto Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Napoli, la partita in cui tutti - tifosi bianconeri e napoletani - attendono Higuain per motivi diversi.

"I tifosi napoletani devono essere riconoscenti a Higuain per quello che ha fatto, per quello che ha dimostrato. Higuain deve essere riconoscente alla tifoseria napoletana per l'affetto che gli hanno dato. Lui è sereno, è molto legato alla città di Napoli. Questo sicuramente".

Quindi ha esaltato l'asso argentino: "i numeri di Higuain sono importanti perché ha già fatto sette gol e può capitare che un attaccante per qualche partita non segni, soprattutto quando sei alla Juventus dove magari segnano altri giocatori – ha aggiunto Allegri –. Lui è sereno e sono molto contento di quello che sta facendo. I compagni di squadra devono conoscerlo ancora meglio perché lui è bravissimo nel primo movimento e nel muoversi in base a quale zona è la palla: su questo bisogna migliorare e bisogna aiutarlo. L'importante non è che da noi segni tutte le domeniche Higuain, l'importante è che la Juventus alla fine dell'anno vinca lo scudetto, abbia la Champions con l'obiettivo massimo di arrivare in fondo e cercare di vincerla, abbiamo una Supercoppa che è il 23 dicembre a Doha e abbiamo una Coppa Italia. Giochiamo questa partita domani, poi il primo obiettivo della stagione sarà mercoledì: cercare di arrivare alla qualificazione; il secondo obiettivo sarà il 23 a Doha. Per il campionato se ne riparla a marzo".

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6