NEWS

Adesso alla Juve scoppia il caso Pjanic

Sergio Stanco - 24-10-2016 - Letture: 7012

Le prestazioni del bosniaco fanno discutere

Adesso alla Juve scoppia il caso Pjanic

Pjanic e Higuain erano stati presi per far fare il salto di qualità alla Juve e dunque, ora che i risultati non stanno arrivando, è normale che finiscano nel mirino della critica. Ed è proprio quello che sta succedendo: "Pjanic e Higuain dovevano fare la differenza - ha scritto il Direttore dello Sport di Telelombardia Ravezzani sul suo account twitter - ma non lo stanno facendo". "Se ricevi pochi palloni - ha detto Marco Tardelli alla DS - significa che ti stati facendo vedere anche poco".

Su Pjanic, invece, si è espresso in maniera dettagliata Sconcerti, sempre alla Domenica Sportiva: "Credo che su Pjanic si sia commesso e si stia commettendo un equivoco - il commento del noto giornalista riportato da TuttoJuve.com - Nel senso che Pjanic non è una mezzala, è una mezzala avanzata, ,a non è un centrocampista puro. Nel ruolo in cui è è destinato a scomparire o ad avere molte difficoltà. Noi abbiamo discusso a lungo se fosse un regista o meno. Ma dimostrato che non era un regista, non siamo andati oltre alla ricerca del ruolo. Pjanic è ideale in un 4-3-2-1 in un 4-3-1-2, cioè quando può dare negli ultimi 30 metri il passaggio decisivo. Se sbaglia Allegri? Lui ha bisogno di due mediani alle spalle e accanto, perchè altrimenti si adagia a fare il facile, mentre da lui ci si aspetta il difficile, ci si aspetta l'ultimo passaggio, l'illuminazione. Nel ruolo in cui è atttualmente nella Juve, sostituisce semplicemente Pogba avendo  chiaramente il 30% delle possibilità fisiche di Pogba. Indipendente dal ritorno di Marchisio, siamo davanti a un problema tecnico, molto tecnico, esclusivamente tecnico, ma di non facile soluzione. Se tu prendi Pjanic gli metti due attaccanti davanti, o non lo metti a centrocampo perchè non è una mezzala. Quindi sei costretto a subire, questo avveniva già nella Roma. Non è uno ch incontra, non è uno che ti fa massa e se gli dai la palla ai 50 metri, cioè a metà campo, lui te la restituisce semplicemente".

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6