NEWS

ALLEGRI A SKY: Nel primo tempo abbiamo sofferto, poi....

Federico Coppini - 16-10-2016 - Letture: 2016

ALLEGRI A SKY: Nel primo tempo abbiamo sofferto, poi....

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la prova dei bianconeri nella sfida appena sostenuta in casa contro l'Udinese.

Sei entrato negli spogliatoi arrabbiatissimo. Perchè?
"C'era tensione, la partita è stata molto complicata causa nostra. Dopo il 2-1 dovevamo sfruttare meglio certe occasioni. Poi la squadra ha rischiato poco e niente in modo ordinato contro un'ottima Udinese. Non è stata una settimana facile, ho perso pezzi con le Nazionali, ma fa parte del gioco".

Hai fatto turnover per martedì?
"No, ho messo chi stava meglio. Pjanic si è sentito male stamane, Chiellini ha avuto quel problema. Vedremo martedì".

Preoccupano gli errori di Buffon?
"No, Gigi è eccezionale e mezzo errore ci sta. Ha fatto quella cosa un po' svegliandoci, poi ha fatto una parata straordinaria nel finale".

Sai cambiare sistema e hai parecchie frecce nell'arco. Paradossalmente è dura trovare l'assetto giusto così...
"La squadra deve saper cambiare nel giocare negli spazi o sistemandosi causa avversario in altro modo, senza che lo dica l'allenatore. Una volta raggiunto questo la squadra potrà giocare bene ogni sistema e giocarsela con chiunque".

E come si fa a raggiungere ciò?
"Bisogna lavorare sull'occupazione degli spazi, vedendo i movimenti dell'avversario. Il giocatore deve essere bravo a capire. Lo dico semplicisticamente: bisogna fare il contrario di ciò che fa l'avversario".

I cambiamenti nel secondo tempo hanno inciso?
"Abbiamo cambiato qualcosa togliendo punti di riferimento all'Udinese, che era preparata in un certo modo. Nel primo tempo eravamo lunghi e faticavamo a pressare. Poi siamo andati tra le linee sfiorando il terzo gol più volte".

Preferite giocare a tre? E' dura cambiare?
"Nel primo tempo difendevamo come sempre, con il 4-4-2. In spinta Lichtsteiner saliva con Barzagli in mezzo e Benatia centrosinistra. Poi ho cambiato, togliendo Alex Sandro dal mezzo ed è andata meglio".

Un commento su Napoli-Roma?
"Bellissima partita. Complimenti alla Roma, ma anche al Napoli, mi son divertito tantissimo".

In ottica Juve che dice?
"Che abbiamo vinto 7 gare su 8 e dopo la sosta è sempre un casino, specie contro un'ottima Udinese...".

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6