NEWS

Juventus, si lavora per il post-Buffon: ecco tutti i candidati!

Elia Guerra - 06-10-2016 - Letture: 5318

La Juventus guarda al futuro per il vice Buffon

Juventus, si lavora per il post-Buffon: ecco tutti i candidati!

Gli anni passano per tutti, anche per Gianluigi Buffon, portierone della Nazionale Italiana e della Juventus. L'estremo difensore bianconero è come il vino: migliora invecchiando, ma ciò nonostante deve far i conti con l'età che avanza(a gennaio saranno 37 le candeline spente) e appendere i guantoni al chiodo, col rammarico di tutta l'Italia e del popolo juventino: Gigi, infatti, dovrebbe smettere di scendere in campo dopo i Mondiali del 2018, ma chissà. Giuseppe Marotta però, suo malgrado, è costretto a guardarsi attorno per cercare un degno erede del portierone azzurro, missione assai ardua. 

 

Al momento il sostituto ideale sembra essere Gianluigi Donnarumma, il quale ha l'onore non solo di condividere lo stesso ruolo del collega, bensì anche il nome. Solo una coincidenza o segni del destino? Il campo attualmente parla chiaro, il classe '99 sta letteralmente stupendo il mondo intero con le sue prodezze e la sua maturità disarmante, visti i soli 17 anni sulla carta d'identità. Arrivare al portiere rossonero, però, per la Juventus sarà assai ardua: il Milan non sembra intenzionata asepararsi dal proprio gioiellino, ma Mino Raiola, procuratore del calciatore, potrebbe favorire l'operazione. Anche il giovane Alex Meret, classe '97, di proprietà dell'Udinese e in prestito alla Spal ingolosisce i palati bianconeri che lo monitorano con attenzione.

 

Un altro candidato a sostituire Gigi è Mattia Perin, in forza al Genoa, ma le sue quotazioni non sono altissime a differenza di Marc-Andrè ter Stegen, portiere del Barcellona e già seguito dalla Juventus di Antonio Conte, quando militava nel Borussia Mönchengladbach. L'estremo difensore tedesco, classe '92, ha tutte le carte in regola per diventare un grandissimo portiere e la giovane età, 24 anni, è senza dubbio dalla sua parte. E' il suo nome, dunque, quello più caldo, ma stapparlo al club catalano al momento sembra un avera impresa. 

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6