NEWS

Che scoop! Zeman dormiva con la maglia della Juve

Andrea Bonino - 30-09-2014 - Letture: 2001

MA a Tiki Taka, il boemo attacca di nuovo la Juventus... o meglio, la sua vecchia dirigenza

Che scoop! Zeman dormiva con la maglia della Juve

Ieri sera, a Tiki Taka, la trasmissione di Italia 1 condotta da Pierluigi Pardo, è andato in scena il siparietto dei siparietti. Quello che Juventini e anti-juventini hanno provato ad immaginare negli anni susseguenti a Calciopoli: quello tra Zdenek Zeman e Giampiero Mughini, infervorato tifoso bianconero. Il boemo nel 2001 tuonò: «Il calcio deve uscire dalle farmacie, nel nostro ambiente girano troppi farmaci» dando il là al processo ad Agricola e alla Juventus sul doping. Anni dopo, nel 2006, fu uno degli strenui oppositori della triade (Moggi, Giraudo e Bettega) sul processo di Calciopoli.

Ecco il match andato in scena sul ring di Italia uno tra l’opinionista e l’attuale allenatore del Cagliari che ha ribadito: «Da piccolo ero juventino. Sono nato nel 1947 e mio zio (Čestmír Vycpálek, ndr) nel ’46 diventò l’allenatore dei bianconeri. Ho dormito per anni con la maglia della Juve. Ma se voi juventini non riuscite a distinguere tra le persone che hanno fatto  bene o male al calcio non posso farci niente. Non fa differenza quali colori indossavano. Se quelle persone fossero state del Milan per me sarebbe stata la stessa cosa. Hanno fatto male al calcio e stop. Voi Juventini difendete cause perse perché Calciopoli è sotto il naso di tutti».

Immediata la risposta piccata di Mughini: «Capisco le argomentazioni di Zeman, ma io credo che Luciano Moggi abbia fatto un grandissimo bene alla Juventus e formando quella grandissima squadra credo abbia fatto bene anche al calcio italiano  visto che la Nazionale campione del Mondo 2006 era tutta bianconera». A quel punto Zeman entra a gamba tesa: «Quindi Calciopoli e i farmaci per voi juventini non esistono». «No, no. Esistono benissimo – ha risposto Mughini -. Avrebbero soltanto dovuto frugare anche negli armadietti di tutte le altre squadre italiane: avrebbero trovato, farmaco più o farmaco meno, le stesse cose. Hanno frugato soltanto negli armadietti della Juve perché suscita inchieste, passioni e cortei». Chiusura per Zeman: «Lei Mughini prova simpatia nei miei confronti? Anche io, come provo simpatia per la Juventus ma non per i signori che la guidavano all’epoca».   

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6