NEWS

Tra Alves e Lahm: ecco il futuro terzino della Juve

Alessandro Cosattini - 09-09-2016 - Letture: 5398

Allegri può sorridere

Tra Alves e Lahm: ecco il futuro terzino della Juve

Per Pol Lirola Juve-Sassuolo non sarà una gara qualsiasi. Il 19enne terzino, in prestito alla corte di Eusebio Di Francesco ma ancora di proprietà della Vecchia Signor,a ha dichiarato in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: “Nel 2014 giocai la mia prima gara con la Serie C dell'Espanyol e dopo la doccia trovai il mio procuratore col capo degli osservatori Juve, mi dissero che i bianconeri mi volevano e io non ho avuto dubbi. Erano interessati anche Barcellona e Manchester City, ma ho scelto la Juve perché amo il calcio italiano, il campionato è il più completo e formativo. Ho pensato che la Juve fosse il posto migliore per crescere ed essere valorizzato. I primi tre mesi sono stati duri, vivevo in convitto e non potevo giocare perché ero in attesa di completare le pratiche per il tesseramento. Per fortuna in Italia ci si ambienta facilmente, anche se mi manca il mare". 

Il giovane terzino ha poi indicato i suoi modelli calcistici: “Chi gioca nel mio ruolo è prima di tutto un difensore e deve tenere alta la concentrazione per tutta la gara, è una delle prime cose che mi ha insegnato Di Francesco. Però i migliori sono quelli che danno qualcosa in più in fase offensiva, io ho iniziato come esterno alto e quindi sono più portato a spingere. Sono cresciuto col mito di Lahm, ma con le dovute proporzioni mi rivedo in Dani Alves. Mi spiace non essermi allenato con lui, sono andato via prima che arrivasse. Lichtsteiner mi ha dato molti consigli su come migliorare. In Spagna c'è meno interscambio con la prima squadra, invece Allegri ci chiamava spesso per allenarci coi grandi: ogni seduta è una lezione all’università. Sapere che il club mi considera un investimento per il futuro mi riempie d’orgoglio, il mio obiettivo è farmi le ossa qui due anni per essere all'altezza. Giocare nella Juve è il sogno". 

 

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6