NEWS

UFFICIALE: Zaza saluta la Juventus! Ecco le cifre e i dettagli dell'affare

Elia Guerra - 28-08-2016 - Letture: 1945

C'è il comunicato ufficiale della Juventus

UFFICIALE: Zaza saluta la Juventus! Ecco  le cifre e i dettagli dell'affare

Ora è tutto ufficiale: l'avventura di Simone Zaza con la maglia della Juventus è definitivamente conclusa. L'attaccante rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi bianconeri per il suo gol, datato 13 febbraio 2016, contro il Napoli: gol che ha permesso il sorpasso sui partenopei e il raggiungimento della vetta in classifica, mai abbandonata da quel match e che poi ha consacrato la Vecchia Signora Campione d'Italia per la quinta volta consecutiva. Zaza in tutto ciò ha dato un contributo fondamentale, grazie sì a quella rete, ma anche alle altre 4 messe a segno in campionato e le 2 in Coppa Italia. 

 

Il 25enne sembrava ad un passo prima dal Wolfsburg e poi dal Napoli, viste le dichiarazioni del padre, ma a sorpresa e in pochissimo tempo è volato in Inghilterra e ha firmato per il West Ham(dove troverà il connazionale Angelo Ogbonna) che lo ha accolto così: "Gli Hammers acquistano la star italiana Zaza". 

La Juventus, invece, sul proprio sito ufficiale ha rilasciato un comunicato, dove si trovano le cifre e i dettagli dell'affare: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società West Ham United Football Club Limited per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Zaza a fronte di un corrispettivo di € 5 milioni. Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il West Ham FC di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora il calciatore disputi un determinato numero di partite ufficiali nel corso della stagione 2016/2017. Il corrispettivo della cessione a titolo definito è stato fissato pari a 20 milioni, pagabili in due esercizi, e potrà incrementarsi di ulteriori € 3 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale - poi conclude - Grazie Simone e buona fortuna!" 

 

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6