NEWS

Chivu massacra ed elogia la Juventus in un colpo solo!

Elia Guerra - 26-08-2016 - Letture: 3677

Ecco le parole dell'ex nerazzurro

Chivu massacra ed elogia la Juventus in un colpo solo!

Un ex nerazzurro, che potrebbe ricoprire un ruolo nel nuovo staff tecnico di De Boer, è tornato a far parlare di sè. Il calciatore in questione è Ivan Chivu, protagonista sul campo del Triplete dell'Inter nel 2010, che a La Repubblica ha narrato quell'annata fantastica, vissuta con José Mourinho alla guida della squadra: "Il nostro segreto? L’unità, la voglia di superare gli ostacoli, la convinzione di essere forti. Ma pure tanta tanta fortuna. Non basta essere forti, ci vogliono tante altre cose per vincere la Champions. Il Barcellona del 2010 era la squadra migliore mai esistita. Ma vincemmo noi: eravamo insieme da anni, era arrivato Mourinho, che aveva fatto insieme alla società un mercato mirato per migliorare la squadra anche in Europa. Mou era eccezionale".

 

L'ex difensore, però, non si è soffermato solamente su quello, ma ha lanciato una vera e propria frecciatina alla Juventus, designata da molti come una delle papabili vincitrice di questa edizione della Champions League; ecco le sue parole: "Credo che i bianconeri puntino a quello, hanno ancora l’ossessione del nostro triplete, gli brucia un po’… - poi un elogio a tutta l'ambiente Juve - Ma è una società sana, seria: anni e anni di preparazione, vedi lo stadio di proprietà. Allegri, come tutti i tecnici italiani, sa preparare una squadra per vincere in Europa. Ma è difficile combattere contro chi spende ogni 6 mesi centinaia di milioni per prendere i migliori. Da voi ci sono allenatori attenti a ogni dettaglio, e questo a volte fa la differenza. Ma una squadra come il Barça ti ammazza con la qualità . Il gap non è mai stato così ampio". Insomma una presa di posizione più che realistica: il gap economico tra i club italiani e quelli esteri è davvero enorme. Ma è anche vero che non sempre il prezzo di un calciatore rispecchia la propria qualità, anzi... Quindi parola al campo.

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6