NEWS

Juve-Milan, scambio da urlo in vista? E' piu' di un'idea!

Elia Guerra - 18-08-2016 - Letture: 20015

La Juve pensa allo scambio con il Milan

Juve-Milan, scambio da urlo in vista? E' piu' di un'idea!

La trattativa saltata con il Wolfsburg per Simone Zaza, ha sconvolto e non poco i piani della Juventus, che già assaporava i 25milioni più bonus della sua cessione per poi investirli sul mercato in entrata. Ma, come si suol dire, nel male può scaturire sempre qualcosa di positivo. Sì perché, clamorosamente, la mancata partenza in terra tedesca del 7 bianconero potrebbe aprire uno scenario assai favorevole sia per la Juventus che per il Milan. Non è un segreto che la Vecchia Signora ammiri ed osservi da tempo le gesta del giovane Mattia De Sciglio, così come il 'Diavolo' segue da gennaio Zaza, designato più volte come l'erede di Carlos Bacca qualora fosse partito. 

 

Il tecnico Massimiliano Allegri stravede per il terzino rossonero e lo vorrebbe fortemente in rosa, poiché Lichtsteiner deve far i conti con l'età che passa - 32 le candeline spente - e non può quindi garantire qualità e soprattutto costanza nel corso dei prossimi anni. Il classe '92  dunque sarebbe un ottimo acquisto in prospettiva che può inoltre esser schierato su entrambi gli out esterni, offrendo così più soluzioni a mister Max. Zaza invece è assai gradito all'interno dell'ambiente rossonero, dove certamente troverebbe più spazio rispetto a Torino: Montella infatti potrebbe schiararlo in coppia sia con Bacca che con Lapadula; dipenderà appunto dalle scelte tecniche dell'allenatore napoletano. 

 

Sull'onda di queste reciproche avance, si potrebbe clamorosamente intavolare uno scambio - che vede coinvolti i due calciatori - tra le due società, che da tempo non nutrono buoni rapporti in ambito mercato a causa di varie operazioni(su tutti Tevez e Pjaca). Il costo dei cartellini dei rispettivi calciatori è simile: Zaza vale 25 milioni, De Sciglio invece 20, ma il Milan lo valuta addirittura 30. Qualora Marotta riuscisse ad abbassare le pretese rossonere, la trattativa - che ora appare come una mera indiscrezione - potrebbe veramente entrare nel vivo, poiché ne il terzino ne la punta sono prime scelte delle rispettive e attuali squadre. Zaza-De Sciglio: si farà questo scambio da urlo? Staremo a vedere.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6