Capita spesso di sentir parlare di Real Madrid, Manchester United, Chelsea, Barcellona, Bayern Monaco e altri grandi club d'Europa darsi battaglia a suon di milioni per garantirsi il meglio del calcio mondiale. E poi capita di sentir parlare i dirigenti delle squadre italiane che invece duellano per nomi di secondo livello o giocatori che devono riemergere dopo stagioni opache, perché da noi "i soldi non ci sono" o "la situazione è difficile", come amano spesso ripetere.
L'ultima idea - in verità già in voga da qualche stagione - è quella di buttarsi sui giovani stranieri che potrebbero fare bene in chiave futura. Alla Juve questo è riuscito di recente con Pogba e ora i bianconeri ci stanno provando a fare lo stesso con Coman, mentre l'Inter ha piazzato il colpo giusto con Kovacic. L'ultima idea, però, è quella di Gianluca Gaudino, 17enne figlio d'arte che ha già trovato buoni spazi con il Bayern Monaco e del quale in Germania parlano bene. Poche prestazioni, poche partite ed ecco che le nostre squadre hanno drizzato le antenne in cerca dell'affare.
Inter e Juventus, prime tra tutte, hanno sondato il terreno visto che il calciatore andrà in scadenza di contratto nel giugno del 2015. I due club vogliono provare a strapparlo al Bayern Monaco e si sono già messe entrambe in contatto con la famiglia del calciatore. L'azzardo è alto per uno che deve ancora dimostrare tutto, ma la corsa è già cominciata nella speranza di portare in Italia il campione di domani...