NEWS

Juventus, quanti nomi per il post Pogba! Il punto

Elia Guerra - 29-07-2016 - Letture: 3194

La Juve segue vari calciatori per sostituire Pogba

Juventus, quanti nomi per il post Pogba! Il punto

Ormai è un dato di fatto: Paul Pogba è vicinissimo a lasciare la Juventus, con destinazione Manchester United. La cessione del francese, che passerebbe nella storia del calcio come la più onerosa, costringe gli 007 bianconeri a guardarsi attorno, alla ricerca di un valido sostituto che non faccia rimpiangere le gesta del 'Polpo': missione difficile, quasi impossibilie, ma mai dire mai. Attualmente i nomi sul taccuino dell'amministratore delegato Giuseppe Marotta e del ds Fabio Paratici sembrano essere 4: scopriamoli insieme.

 

WITSEL - Sul gradino più alto del podio vi è il tanto discusso Alex Witsel, in forza allo Zenit San Pietroburgo. Il 27 è visto da molti come il sostituto ideale di Pogba, viste le sue doti fisiche, tecniche e la sua duttilità: il belga infatti, può ricoprire tutta la zona nevralgica del centrocampo, dalla mediana alla trequarti, dalle fasce al centro, sua posizione naturale. Su di lui vi è fortissimo l'interesse dell'Everton, che pare abbia offerto ben 30milioni per accaparrarselo. Ma secondo varie indiscrezioni, Witsel vuole solo la Juventus, che attualmente si è un po tirata indietro, visto che la prima offerta ufficiale è stat di 15milioni più bonus. Se i bianconeri vogliono davvero il calciatore, allora devono alzare notevolmente la posta in palio, e con la cessione di Pogba potrebbe succedere. 

 

MATUIDI - Il secondo nome il lizza è quello di Blaise Matuidi del Paris Saint Germain. Il francese fin'ora è stato un pilastro del centrocampo del PSG, ma con l'arrivo di Grzegorz Krychowiak - portato al Parco dei Prinicpi dal neo tecnico Unai Emery che lo ha già allenato al Siviglia - potrebbe trovare davvero poco spazio, spingendo così ad essere ceduto. Inoltre il 29enne ha in comune con Pogba il procuratore Mino Raiola, fattore che potrebbe risultare fondamentale nella possibile trattativa tra il club torinese e quello parigino. Vale attualmente sui 13milioni. Si attendono dunque sviluppi importanti. 

 

SISSOKO - A coprire il gradino più basso del podio è Moussa Sissoko, in forza al Newcastle. Su di lui una cosa è certa: lascerà il club di appartenenza, vista la retrocessione in Championship(seconda divisione inglese) e le numerose offerte ricevute. Il francese è reduce da un Europeo pazzesco con la sua Nazionale: è stato senza dubbio uno dei migliori per i blues. Non sarà bello da vedere per come si muove in campo, ma la sua forza fisica, il suo tiro potente e preciso, i suoi inserimenti e la sua velocità, nonostante la stazza ponderosa, ne fanno di lui uno degli uomini più discussi del mercato estivo. Per la Juventus, arrivare a Sissoko è davvero complicato, in virtù dell'elevata concorrenza. Stando infatti alle ultime voci, sembra che il Real Madrid abbia pronta un'offerta di 30milioni per strappare il calciatore agli inglesi. Se davvero fosse così, automaticamente i bianconeri sarebbero fuori dai giochi. 

 

HERRERA - L'ultimo nome sul taccuino dell'ad Marotta è quello di Héctor Herrera, in forza al Porto. A dir la verità, il messicano non è un vero e proprio obbiettivo dei bianconeri, ma gli sarebbe stato proposto dallo stesso club portoghese. Il 26enne può ricoprire qualsiasi zona del campo, nonostante la sua posizione ideale sia in mediana. E' seguito fortemente anche dal Napoli che, stando alle ultime indiscrezioni, vorrrebbe chiudere il prima possibile. Il suo cartellino si aggira attorno ai 16milioni. La Juventus con la cessione di Pogba punterà fortemente su Witsel, ma non è escluso che possano arrivare 2 innesti; ed Herrera, per età e prezzo, sembrerebbe esser il favorito come appunto secondo innesto.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6