NEWS

Addio ufficiale al Barcellona: ora c'e' la Juve?

Alessandro Cosattini - 03-06-2016 - Letture: 1100

Un giocatore saluta i blaugrana

Addio ufficiale al Barcellona: ora c'e' la Juve?

Prima l’addio via Instagram, poi l’ufficialità da parte del Barcellona. Dani Alves lascia i blaugrana per intraprendere una nuova esperienza. Sarà la Juventus il prossimo club del terzino brasiliano? Questo le parole con cui il giocatore ha detto addio al Barcellona: ”Tra un mese, saranno otto anni dal mio arrivo al Barcellona. Nel luglio del 2008 entrai per la prima volta in questo club e ho indossato la divisa con cui ho vinto tutto. Sin dal primo giorno, sin dal primo allenamento con Guardiola, fino all'ultimo di questa stagione, ho avuto la fortuna di giocare con passione. Ho decine, centinaia di immagini registrate nella mente di momenti condivisi con voi al Camp Nou... tante esultanze dopo i gol, tante feste dopo i titoli. Sono un privilegiato, un calciatore professionista che ha avuto l'onore di indossare la maglia del club migliore del mondo. Potrei citare uno per uno tutte le persone straordinarie con le quali ho avuto il piacere di superare le difficoltà, ma preferisco ringraziare tutte insieme, perché qui non c'è spazio per le individualità: si vince e si perde tutti insieme. Con questo messaggio non mi licenzio, voglio solo far sapere che ho preso la decisione di inseguire una nuova sfida per la mia carriera, perché le porte si deve saperle aprire, sfruttare e chiudere quando arriva il momento giusto. E il mio momento è questo. Vado via, però tornerò, perché sono un culé. Grazie per avermi fatto sentire tanto stimato". 

Questo, poi, l’annuncio ufficiale del club spagnolo: ”Il Barcellona ringrazia Dani Alves per gli 8 anni in cui ha contribuito a crescere il club e renderlo più grande. Il suo impegno e la sua simpatia hanno conquistato i cuori dei tifosi. Il Barcellona gli augura il meglio per il futuro. Obrigado”. L’offerta ufficiale dei bianconeri per il terzino è già arrivata, come ha dichiarato ieri l’agente di Dani Alves, ora spetta al giocatore valutarla. 

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6