NEWS

Allegri volta le spalle allo scudetto

Marco Avena - 23-04-2016 - Letture: 1487

Il tecnico chiede cautela ai suoi.

Allegri volta le spalle allo scudetto

"Lo scudetto non dipende da noi, perché prima di tutto bisognerà far risultato a Firenze e non è una partita semplice, perché per loro è la partita della stagione, hanno quasi conquistato un posto in Europa League e stanno preparando questa partita già da una settimana, visto che nell'ultima gara a Udine i diffidati non hanno giocato. Storicamente per la Juventus a Firenze è sempre una partita molto difficile, credo che ormai siano 4 anni che la Juventus non vince a Firenze. Noi dobbiamo fare 4 punti per vincere lo Scudetto e poi non è detto che se dovessimo fare risultato a Firenze il Napoli non possa fare risultato a Roma. Quindi, un passo alla volta. Quando sarà il momento di festeggiare, festeggeremo. Non pensiamo a quello che succederà, pensiamo a quello che dobbiamo fare. Abbiamo ancora 4 partite che bisognerà affrontare con il massimo impegno per tenere alta la tensione, soprattutto per arrivare al 21 maggio nelle migliori condizioni, non tanto fisiche quanto mentali perché una volta che si stacca la spina riattaccarla non è semplice".

Lo ha dettoil tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, in conferenza stampa allo Juventus Center di Vinovo. In casa Juve resta alto il livello di guardia ma Allegri guarda già ad un futuro vincente anche in Europa: "Chiamatela come vi pare, mentalità o non-mentalità, ma è una questione di crescere soprattutto nella consapevolezza di arrivare a certi risultati – ha aggiunto Allegri –. Ognuno di noi deve chiedere a se stesso sempre qualcosa di più. L'eliminazione in Champions ci è dispiaciuta molto e mi è rimasta di traverso. Ecco perché noi l'anno prossimo dobbiamo lavorare per riconfermarci in Italia ma soprattutto per fare una grande Champions. Nella vita non c'è niente di impossibile, ma bisogna avere la convinzione giusta per arrivare a certi traguardi".

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6