NEWS

Querelle RCS-Agnelli. Non e' che paga la Juve?

Marco Avena - 04-03-2016 - Letture: 4820

La Gazzetta dello Sport in passato non fu tenera con i bianconeri.

Querelle RCS-Agnelli. Non e' che paga la Juve?

C'è chi, ancora oggi, tra i tifosi della Juventus non compra o non legge La Gazzetta dello Sport adducendo il fatto che la 'rosea' fu uno dei quotidiani che più si accanì contro la Juve durante Calciopoli - per favorire l'Inter di Moratti - e ora che la famiglia Agnelli è uscita dal gruppo RCS (cui fanno capo La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera), i rapporti potrebbero nuovamente inasprirsi.

Qualcosa, in realtà, è già successo con il comunicato del CDR contro il disimpegno di FCA: "Signori si nasce, diceva il grande Totò - si legge in una parte della nota -. Ma nella vicenda che ha portato Fca ad annunciare il disimpegno da Rcs Mediagroup, c’è poco da ridere. Semmai c’è da piangere per come è stato smembrato e svilito un gruppo editoriale protagonista della storia italiana. Di comico c’è solo la nota diramata dagli eredi dell’avvocato Agnelli: rivendicano di aver salvato per tre volte Rcs dal fallimento. Noi ricordiamo altri "salvataggi": come la polpetta avvelenata dell’acquisto della Fabbri gravata di debiti e ceduta dal gruppo torinese a Rcs per 300 miliardi di lire; oppure, per restare agli ultimi anni, la spericolata e insensata operazione Recoletos voluta da un a.d. (Antonello Perricone) diretta emanazione della Fiat, con l’acquisizione spagnola strapagata che ha provocato un buco di circa 600 milioni di euro, guarda caso la cifra da restituire alle banche. E ancora, con l’arrivo di Pietro Scott Jovane, altro a.d. fatto calare da Torino, l’azionista di maggioranza Fca ha dato il via libera alla cessione di Flammarion (case editrice francese), alla chiusura di numerose testate periodiche, alla svendita della sede storica di via Solferino, al sacrificio della Libri (che aveva salvato la Fabbri), ai continui tagli del personale".

Insomma, senza entrare nel merito di questioni economiche ed editoriali, staremo a vedere se anche per quanto riguarda le vicende legate alla Juventus la Gazzetta si ricorderà dell'uscita di scena del gruppo FCA...

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6