NEWS  

La prima azzurra di Conte sotto-sotto è bianconera

Marco Avena - 04-09-2014 - Letture: 1656

Al debutto sulla panchina della Nazionale, il neo ct si affida al modulo juventino.


Si scrive Italia ma si legge Juve. Antonio Conte ha scelto di puntare, se non sul gioco, quanto meno sul modulo che gli ha permesso di trionfare con i bianconeri e stasera in amichevole contro l'Olanda terza classificata agli ultimi Mondiali sarà ancora una volta 3-5-2.

La difesa avrà Bonucci come perno centrale e a fare i Barzagli e i Chiellini (entrambi infortunati) della situazione ci penseranno Ranocchia da una parte e Astori dall'altra. Altra assenza di lusso per Conte sarà quella di Pirlo a centrocampo. La direzione del reparto mediano sarà affidata a De Rossi, uomo che sa fare eccellentemente questo 'mestiere' con accando Marchisio da una parte e Parolo-Vidal dall'altra. Già perché il neolaziale sa interdire, corre come il cileno ed è molto bravo negli inserimenti.

Le due punte saranno Immobile e Zaza, guarda caso due che Conte seguiva e voleva alla Juve. Uno potente alla Llorente, l'altro più rapido alla Tevez. Insomma, a qualche juventino stasera potrebbe anche tornare un po' di nostalgia vedendo la nuova Italia. Basterà semplicemente un po' di immaginazione.

ITALIA-OLANDA
LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (3-5-2): Sirigu; Ranocchia, Bonucci, Astori; Candreva, Parolo, De Rossi, Marchisio, De Sciglio; Immobile, Zaza. All.: Conte
OLANDA (4-3-3): Cillessen; Janmaat, De Vrij, Martins Indi, Blind; Wijnaldum, De Jong, Sneijder; Kuyt, Van Persie, Lens. All.: Hiddink
ARBITRO: Karasev (RUS)

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(129)