NEWS

Buffon, il colpo di grazia alla Roma e l'ossessione per Dybala

Marco Avena - 22-01-2016 - Letture: 2066

Il portiere si è raccontato in un'intervista a La Gazzetta dello Sport.

Buffon, il colpo di grazia alla Roma e l'ossessione per Dybala

"Se vinciamo li mandiamo a dieci punti: sarebbe fondamentale, perché parliamo di una squadra pericolosa, temibile. Più lontana è la Roma, meglio stiamo noi". L'obiettivo è quello di Gigi Buffon per la sfida di domenica sera contro i giallorossi. Il portiere della Juventus si è raccontato in un'intervista a La Gazzetta dello Sport.

Buffon, in precedenza, era tornato anche sull'inizio di stagione a rallentatore: "La notte di Reggio Emilia? Secondo me era l’ultima occasione per rimetterci in carreggiata. Si rischiava di finire risucchiati definitivamente nell’oblio. Io ho pochissimi anni davanti a me, quindi non ho voglia di sprecare tempo e di vivere periodi cupi, senza obiettivi. E’ stata fondamentale la risposta di tutto lo spogliatoio, da chi era appena arrivato a chi vive Vinovo da tanti anni. E penso che anche il mister abbia avuto un ruolo decisivo: ha saputo toccare i tasti giusti per portarci a rendere al meglio. Era davvero follia credere nella rimonta dopo una simile partenza? A me piace la matematica, amo i numeri, e quella sera feci due conti che mi regalarono speranze. Ne parlai solo con i dirigenti, proprio per evitare che nello spogliatoio non si percepisse la gravità della situazione: per vincere lo scudetto o entrare in Champions - dissi - ci servono 25 successi, noi siamo a tre, dunque dobbiamo vincere 22 volte in 28 gare, e per fallire sei partite dovremmo proprio impegnarci... La cosa mi sembrava fattibile e oggi siamo già lì davanti a lottare per lo scudetto".

E poi Dybala, il giocatore che in casa Buffon aveva già stregato il papà: " Dybala è l’ossessione di mio padre (ride, ndr), era più felice lui di me dopo l’affare con il Palermo. Credo che Paulo abbia tutto del campionissimo: testa, umiltà, attenzione ai dettagli, carattere, fame e tecnica. Ha le carte in regola per entrare fra i grandissimi del calcio mondiale".

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6