NEWS

Buttate il telecomando, nel week end sara' Calcio Globale

Sergio Stanco - 04-12-2015 - Letture: 682

In Europa i campionati entrano nel vivo, in Brasile finisce…

Buttate il telecomando, nel week end sara' Calcio Globale

Questo sarà come sempre un fine settimana elettrizzante. E mai come in questo caso la dicitura fine settimana è calzante, visto che il calcio comincerà ad appassionarci già da venerdì, quando Lazio e Juve scenderanno in campo per l’anticipo della 15esima giornate del campionato di Serie A.

OPERAZIONE REMUNTADA BIANCONERA

I bianconeri lanciati nella rimonta alle posizioni di vertice, e reduci da 4 vittorie consecutive, affrontano una Lazio in grave crisi tecnico-tattica, ma anche motivazionale. Venerdì sera scenderà in campo anche la capolista della Ligue 1: il PSG di Ibrahimovic, infatti, andrà a fare visita al Nizza, in uno scontro in cui i parigini hanno tutto da perdere. Sabato sera, invece, sarà il turno dell’ex capolista della Serie A, l’Inter, che dovrà riscattare la sconfitta di Napoli contro un Genoa anch’esso, però, chiamato ad una reazione dopo la debacle interna (tanto fragorosa quanto inattesa) contro il Carpi. Gli emiliani, invece, questa domenica se la dovranno vedere con un Milan scosso dalla contestazione di Coppa Italia, quando al 90’ la Curva Sud ha lasciato gli spalti delusa dal pareggio contro il Crotone (poi la partita è terminata 3-1 per i rossoneri dopo i supplementari, ma la tensione tra tifoseria, squadra e mister resta alta). Alle 18 di sabato, un’altra “big” ad alta tensione, la Roma sconfitta domenica scorsa all’Olimpico dall’Atalanta, e reduce dal 6-1 di Barcellona in Champions, dovrà riscattarsi sul difficile campo del Torino, in una gara che si annuncia spettacolare e imprevedibile.



SPAGNA E DINTORNI

Alle 20.30, sulle frequenze spagnole, andrà invece in onda uno dei classici della Liga: il Barcellona tritatutto del trio delle meraviglie Neymar-Suarez-Messi volerà a Valencia e cercherà di confermare il primato e i 6 punti di vantaggio sui rivali di sempre (il Real Madrid scende in campo domenica alle 16 al Bernabeu contro il Getafe). L’Atletico Madrid di Simeone, che invece insegue a 4 punti, affronterà il Granada. Giornata interlocutoria, invece, in Premier, dove tutte le grandi (o le presunte tali) avranno incontri teoricamente alla portata: il big match sarà quello tra il Manchester United (3°) e West Ham (8°). Il Manchester City capolista, invece, farà visita allo Stoke, il Leicester (2°) va in Galles (Swansea), mentre il Chelsea ha l’occasione di dare continuità alla sua ripresa ospitando (e magari battendo) il Bournemouth allo Stamford Bridge.



BRASILE CHE PASSIONE

Per non perdersi neanche un minuto e vivere le emozioni in diretta di tutti i campionati, suggeriamo l’App “Calcio in diretta” che avvisa in caso di gol, aggiorna statistiche e classifiche in tempo reale e mostra anche i video dei gol su Android.

Facendo un viaggio virtuale dall’altra parte dell’emisfero, atterriamo in Brasile, dove va in scena l’ultimo atto del Brasilerao. Posizioni abbastanza consolidate, con il Corinthians largamente in testa con ben 14 punti di vantaggio sull’Atletico Mineiro, che a sua volta sopravanza il Gremio di 1 punto. La Libertadores per queste 3 squadre è comunque una certezza. L’ultimo posto per la “Champions del Sudamerica” se lo contendono il San Paolo (59 punti) e l’Internacional (57): i primi andranno a far visita al Goias penultimo, i secondi ospitano il Cruzeiro ottavo. Il pronostico, naturalmente, pende su Pato e i suoi fratellini.

 

 

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6