NEWS

Napoli, non solo Saponara

Sergio Stanco - 25-06-2015 - Letture: 410

Gli azzurri si muovono sul mercato

Napoli, non solo Saponara

Tanti nomi in ballo, in entrata e in uscita. Il Napoli entra con decisione nella girandola degli affari estivi grazie all’intervento diretto del suo presidente Aurelio De Laurentiis. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, ADL si starebbe muovendo in prima persona per portare all’ombra del Vesuvio Riccardo Saponara, trequartista ex Milan che quest’anno ad Empoli, oltre ad aver messo a referto 7 reti in campionato, ha costituito il fulcro, insieme a Valdifiori (appena sbarcato a Napoli), della manovra dei toscani. Sarri lo vuole fortemente alla sua corte e i partenopei hanno consegnato un’offerta di 13 milioni per acquisirne il cartellino, anche se l’Empoli ne chiede 20. Sul giocatore, però, c’è anche la Juventus, pronta a sborsare 12 milioni di euro e a lasciare Saponara un anno ancora in Toscana, eventualità comunque gradita al calciatore.

I pensieri di De Laurentiis non si fermano al reparto avanzato. C’è una trattativa in corso con il Torino per Mattia Darmian, cercato da Sarri per irrobustire la corsia sinistra, ma Cairo – la cui bottega, si sa, è cara – non chiede meno di 20 milioni. Il Napoli vorrebbe inserire nell’affare Duvan Zapata, pallino di Ventura, che subisce una situazione di stallo. Il suo agente, infatti, ha dichiarato: “Nessuno sa nulla perchè il Napoli non risponde. Ci sono contatti concreti con quattro-cinque squadre, non solo dall’Italia ma anche da Spagna e Germania”. Per quanto concerne Allan, i vesuviani si sono fermati ad una proposta di 12 milioni e aspettano reazioni da Udine.  A centrocampo, Inler sembra destinato al Galatasaray, mentre per Gargano di parla di un interessamento di alcuni club messicani. Non c’è chiarezza, infine, su Higuain: i partenopei chiedono 50 milioni, ma né l’Arsenal né il Manchester City sono disposti a versare una cifra simile. Navi che partono, navi che arrivano, il porto di Napoli è sempre molto trafficato.

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6