NEWS  

E' un calcio malato. Federcalcio e Lotito perquisiti

Marco Avena - 10-06-2015 - Letture: 400

Si prospettano altri tempi duri per il calcio italiano.


Non passa anno, se non meno, che il calcio non finisca nella cronaca nera. Una volta si parla di scommesse, un'altra di partite aggiustate, e poi ancora le tangenti, i falsi in bilancio, i passaporti falsi, gli arbitri. Insomma, il gioco più bello del mondo è sempre più un'associazione a delinquere a tutti gli effetti.

Gli scandali sono di casa dalle nostre parti e stamattina nel mirino ci è finita la Federcalcio. Una perquisizione da parte degli agenti della Digos è stata svolta negli uffici della Federazione nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla Procura di Napoli. Nell'indagine risulta indagato per tentata estorsione il presidente della Lazio, Claudio Lotito.

A quanto si è appreso l'inchiesta è scaturita dalla registrazione di una telefonata con Lotito consegnata agli inquirenti dal dg dell'Ischia Calcio, Pino Iodice nei mesi scorsi. I presunti illeciti riguardano l'erogazione di finanziamenti a società calcistiche.

Inoltre, nell'ambito dell'indagine della Procura di Napoli, una perquisizione è stata disposta nell'abitazione romana del presidente della Lazio, Claudio Lotito. Perquisizioni sono state disposte anche nei confronti del presidente della Figc, Carlo Tavecchio e del presidente della Lega Pro, Mario Macalli: entrambi non sono indagati.

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(129)