NEWS

Thohir si siede in panca e avvisa Mazzarri: "Non solo 3-5-2..."

Sergio Stanco - 15-07-2014 - Letture: 5368

Il Patron nerazzurro fa luce sulla tattica del prossimo anno

Thohir si siede in panca e avvisa Mazzarri: "Non solo 3-5-2..."

La storia del calcio è piena di presidenti interventisti, di Patron convinti sia loro dovere entrare nelle questioni tecnico-tattiche e di leggende (o magari semplici verità) su chi faccia realmente la formazione. Indubbio che chi paga abbia diritto di critica e anche di impartire una linea filosofica alla società. E pretendere che questa linea sia seguita anche in campo non è da consderarsi un'ingerenza.

Così, Thohir entra nelle vicende di mercato (e non solo dal punto di vista della fattibilità economica), avalla l'acquisto dei giocatori e, da oggi, dice anche la sua su come gli piacerebbe vederli disposti in campo. In un'intervista a Bola News, infatti, il magnate indonesiano ha tracciato la strada per il futuro, dando precise istruzioni a Mazzarri: "Voglio un'Inter che sia capace di cambiare faccia - ha detto - Che non giochi solo con il 3-5-2, ma anche col 4-2-3-1. Ne ho già parlato con l'allenatore, lui ha capito e accettato la sfida".

Sarà un'Inter più spettacolare, dunque, camaleontica ma anche più giovane: "Dobbiamo riuscire ad abbassare l'età media a 26-27 anni e se questo è l'obiettivo non puoi avere in rosa più di 4 giocatori con più di 33 anni. Anche Moratti l'ha capito. Icardi e Kovacic saranno i nostri punti di riferimento, Mazzarri è d'accordo. La mia intenzione è prenderne altri come loro. A livello difensivo credo che siamo a posto con Vidic, Ranocchia e Juan Jesus, anche perché non giocheremo sempre a 3, e poi abbiamo anche Andreolli e Donkor e spero che anche M'Baye si possa giocare una maglia perché mi piacciono i giovani".

E a proposito di giovani, ne è arrivato un altro su cui Thohir fa grande affidamento: "Quando passeremo a 4 avremo bisogno di diverse soluzioni sulle fasce, per questo è arrivato anche Dodò. Nagatomo e Jonathan non possono giocare 50 gare, per questo a gennaio abbiamo preso anche D'Ambrosio". Si noti bene: non "se" passeremo a 4, ma "quando" passeremo a 4. Mazzarri è avvisato...

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6