NEWS

Juve: caccia ad uno dei migliori centrocampisti della A

Sergio Stanco - 14-07-2014 - Letture: 6280

Conte chiede un giocatore duttile e dinamico

Juve: caccia ad uno dei migliori centrocampisti della A

Da sempre la Juve si contraddistingue per un'attenzione ai giovani e un DNA italiano. Gli arrivi di Evra e quelli prossimi di Iturbe e Morata la renderanno più esterofila, anche se le voci di addio di Pogba e Vidal non si arrestano. La prima scelta in caso di partenza di uno dei due Top Players bianconeri è Fredy Guarin (28 anni), la seconda è Roberto Pereyra (23 anni). Trattative per i due con Inter e Udinese sono già state avviate in passato e saranno riprese qualora ci fosse necessità.

A proposito di trattative avviate in passato, in tempi non sospetti si era parlato con l'Atalanta dell'italianissimo Giacomo "Jack" Bonaventura. Il talento nerazzurro ha esattamente le caratteristiche richieste da Antonio Conte: è relativamente giovane (25 anni), professionista esemplare, con voglia di migliorarsi, giocatore duttile, dinamico e in grado fare le due fasi e interpretare più ruoli (nell'Atalanta ha fatto il centrale di centrocampo, l'esterno, il trequartista e la seconda punta). Il marchigiano è molto apprezzato dalle parti di Vinovo, ma non solo...

La Fiorentina e il Werder Brema, infatti, hanno chiesto informazioni ai dirigenti bergamaschi, ma si sono spaventati di fronte alla quotazione: l'Atalanta per lui chiede 10 milioni di euro. Cifra che ha frenato le trattative, ma che può anche essere limata con alcune contropartite tecniche. Su questo punta Marotta per abbassare il cash. E l'operazione che porterà in nerazzurro Boakye (21 anni), in comproprietà proprio tra Juve e Genoa, potrebbe rappresentare una sorta di anticipo morale. I rapporti tra Juve e Atalanta, tra l'altro, sono ottimi, come testimoniano le recenti operazioni Gabbiadini, Peluso e Padoin.

Nell'ultima stagione Bonaventura è stato uno dei giocatori più continui ed efficaci della Serie A: 31 partite disputate, 5 reti, una media voto di 6,3, che l'ha fatto entrare nella top 10 dei migliori centrocampisti della stagione. Dati inconfutabili che hanno fatto entrare l'Atalanta nell'ordine delle idee di cederlo, sia per monetizzare sia per non tarpargli le ali: "Bonaventura ha fatto grandi cose con noi e per questo potrebbe lasciarci - ha dichiarato il DG dei bergamaschi Marino - Se arriva l'offerta giusta cercheremo di agevolarlo". Se non è un commiato questo...

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6