NEWS

Il Milan sfida Juve e Inter per il "nuovo" Cafù, ma occhio a Prandelli

Sergio Stanco - 13-07-2014 - Letture: 4440

Rossoneri alla ricerca di esterni

Il Milan sfida Juve e Inter per il "nuovo" Cafù, ma occhio a Prandelli

Il Verona ormai si è specializzato per accogliere e rilanciare giocatori che nelle precedenti esperienze si erano un po' persi. Lo ha fatto con Iturbe (20 anni), riscattato a 15 milioni di euro e ora inseguito da mezza Europa. Ci riprova con Romulo (28 anni) acquistato dalla Fiorentina per 3,5 milioni di euro e anche lui ambito sia in Italia che all'estero.

Se per l'argentino la Juve sarà costretta a sborsare non meno di 25 milioni di euro, la quotazione del brasiliano è già schizzata a 8. Le pretendenti, però, non si sono lasciate impressionare e continuano a lavorare ai fianchi la società scaligera. Al laterale ex viola sono interessate tante società, la prima delle quali è proprio la Fiorentina, con la quale il Verona avrebbe stretto un gentleman agreement, dando loro priorità in caso di volontà di riacquisto.

Altrimenti, comunque, il DS Sogliano non avrebbe difficoltà a trovare altre candidate: la Juve, infatti, ha accennato a Romulo durante la trattativa Iturbe. Marotta potrebbe trovarsi a dover rimpiazzare Lichtsteiner (31 anni) attratto dalle sirene inglesi e parigine. Romulo sarebbe la prima scelta, anche se oggi c'è da registrare l'ingresso di due new entries: Tuttosport, infatti parla di un interessamento per Janmaat (24 anni), laterale del Feyenoord e della nazionale olandese, e per Paredes, difensore del Watford e dell'Ecuador. Piste esotiche ma anche difficili.

Non che la strada per Romulo sia in discesa, anche perché oltre ai bianconeri, anche l'Inter aveva pensato al brasiliano come vice Jonathan. Questo, però, prima che il prezzo subisse un'accelerata. Ora, invece, la squadra più calda sembrerebbe essere il Milan: secondo il Corriere dello Sport Inzaghi avrebbe chiesto rinforzi su entrambe le fasce e Romulo sarebbe quello sponsorizzato dal nuovo tecnico per quella destra. Per la sinistra, invece, si fa strada l'ipotesi Criscito (28 anni). Galliani vorrebbe intavolare una trattativa col Verona sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Difficile che l'ipotesi venga presa in seria considerazione dagli scaligeri, soprattutto se Prandelli dovesse confermare l'interesse del Galatasaray: l'ex CT, infatti, ha indicato proprio in Romulo uno dei rinforzi "italiani" (gli altri sono Osvaldo e Paletta). I turchi sono pronti a prelevarlo a titolo definitivo, soluzione decisamente più gradita al Verona, che intende monetizzare e registrare un'altra importante plusvalenza.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6