NEWS

Quanti “italiani” tra i bidoni del Manchester City

Andrea Bonino - 20-12-2014 - Letture: 4245

Ben 7 "italiani" nella speciale classifica dei flop oltremanica

 Quanti “italiani” tra i bidoni del Manchester City

Mai come nel calcio le statistiche sono fondamentali. Analizzando proprio queste e tenendo conto anche delle prestazioni, con relativi commenti dei quotidiani,  Goal.com ha stilato una lista dei 29 “bidoni” acquistati dal Manchester City dal 2000 in poi. E con grande sorpresa troviamo anche sette “italiani”: giocatori di diverse nazionalità che hanno militato con la maglia dei Citizens tradendo le attese prima di essere spediti in Italia.

L’unico italiano vero è Rolando Bianchi, “pacco” numero 19 della lista, rimasto in Inghilterra soltanto 6 mesi tra il 2007 e il 2008 prima di tornare nel nostro Paese e diventare grande con il Toro. Poi troviamo Stefan Savic, approdato oltremanica nel 2011 prima di diventare una colonna della difesa della Fiorentina. E che dire di Robinho? Il brasiliano, prima di mettere in mostra il suo talento al Milan, aveva fatto flop tra il 2008 e il 2010. Idem Maicon che nella parentesi tra Inter e Roma ha dato il peggio di sé a Manchester nel 2012/13. E poi ci sono anche Valeri Bojinov, “bidone d’oro” tra il 2007 e il 2009 dopo l’avventura con la Juve, Ousmane Dabo, disastroso tra il 2006 e il 2008 prima di rientrare alla Lazio, e niente popo di meno che George Weah, al City sul tramonto della carriera.

Ovviamente queste classifiche lasciano il tempo che trovano visto che in quest’ultimo caso stiamo parlando del Pallone d’Oro 1995 e che la maggior parte dei calciatori in questione si sono poi rifatti alla grande dimostrando che si trattava solamente di una stagione storta. D’altronde può capitare a chiunque. Un altro esempio lampante? Jerome Boatneg è stato inserito nella specialissima lista dopo essere transitato al City una sola stagione prima di diventare una colonna del Bayern Monaco vincendo tutto.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6