NEWS

Tacopina non paga, Bologna nel caos?

Terence Santagà - 20-11-2014 - Letture: 1456

Il nuovo Presidente dei rossoblu l'ha fatta grossa, guai in arrivo!

Tacopina non paga, Bologna nel caos?

Joe Tacopina, importante avvocato americano e dal 15 ottobre, nuovo Presidente del Bologna ha combinato un guaio: la prima somma prefissata in fidejussioni non è stata presentata entro la scadenza, e si parla di poco meno di 6 milioni di euro, cifra irrisoria per un top club, ma consistente per una società italiana di serie B.

Il problema esiste, e dopo 5 giorni ancora non ci sono novità. Tacopina, che da anni tentava di acquistare la società, ha lasciato la vicepresidenza della Roma ad occhi chiusi appena ha saputo di avere ottime chances di aggiudicarsi la piazza bolognese, ma di certo non ha fatto una bella figura a livello mediatico.

Lo statunitense, che si era prsentato in conferenza stampa con uno sfacciato "non sono un farlocco, so quello che faccio", ha le prime grane da risolvere ora, visto che per l'avventura di Bologna non ha voluto appoggi dal socio d'affari Joey Saputo.

Ma oltre al danno la beffa: Tacopina avrebbe relegato il mancato pagamento ad un problema con la banca e non a una mancanza di soldi, inventando tra l'altro una scusa nel web. Sul sito del Bologna, l'americano ha fatto scrivere: "la vecchia proprietà ci ha concesso 15 giorni di proroga per trovare una nuova banca”, ma l'ex Presidente Guaraldi avrebbe smentito, rispondendo con un comunicato ufficiale molto duro: "Tacopina non ha prodotto nei termini stabiliti del 15 novembre 2014 la fidejussione di euro 5.874.200, violando il contratto relativo alla cessione di Bologna Fc 1909. In merito a questa situazione, ha rilasciato dichiarazioni non veritiere, forse pensando solo alla ribalta mediatica".

Che succederà ora? Il Bologna calcio è allo sbando, o i soldi per pagare i debiti ci sono? I tifosi tremano, Guaraldi tuona, l'unico tranquillo e beato, è il solito, superficiale e sicuro di sè, Joe Tacopina. 

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6