NEWS

De Rossi il più pagato in A! Ma chi è il più "povero"?

Marco Avena - 06-10-2014 - Letture: 3807

La curiosa lista dei 10 giocatori meno pagati della massima divisione.

De Rossi il più pagato in A! Ma chi è il più "povero"?

Forse quasi tutti sanno che Daniele De Rossi è risultato essere il più pagato della Serie A con i suoi 6,5 milioni di euro a stagione netti, ma la massima divisione calcistica non è una gallina dalle uova d'oro per tutti. E, allora, ecco quali sono i 10 giocatori che guadagnano meno in Serie A, rigorosamente dal più ricco al più povero.

1. Romano Perticone: 28 anni, difensore dell'Empoli cresciuto nelle giovanili del Milan, oggi guadagna 90 mila euro a stagione.

2. Pierluigi Gollini: 19 anni, portiere del Verona che ha militato per due stagioni nel settore giovanile del Manchester United. Guadagna 80 mila euro a stagione.

3. Irakli Shekiladze: georgiano che dopo un inizio italiano a Empoli e un passaggio alla Juve Stabia, è tornato in toscana dove guadagna 70 mila euro a stagione.

4. Isaac Donkor: ghanese che stregò gli osservatori dell'Inter quand'era al Padova. Oggi è all'Inter e porta a casa 60 mila euro a stagione.

5. Antonio Sanabria: 18 anni, iniziò al Cerro Porteño, in Paraguay, prima che il padre decidesse di trasferirsi in Spagna con tutta la famiglia. Oggi è alla Roma dove guadagna 50 mila euro a stagione.

6. Abdoul Meyker Yabrè: è nato in Burkina Faso ma è cresciuto calcisticamente a Cesena dove oggi guadagna 48 mila euro a stagione.

7. Alex Meret: portiere 17enne che all'Udinese sta crescendo all'ombra di Scuffet. Di lui si dice un gran bene. Lo stipendio è di 40 mila euro a stagione.

8. Andrea Fulignati: pure lui portiere su cui il Palermo ha investito prelevandolo dalla sestese. Oggi 19enne, guadagna 30 mila euro a stagione.

9. Marijan Coric: croato, omonimo di un tennista suo connazionale di belle speranze, oggi è al Parma dove il suo stipendio è di 25 mila euro all'anno.

10. Ettore Gliozzi: sul gradino più alto del podio ci va questo 18enne che gioca nel Sassuolo e che ha fatto un Viareggio col Napoli. Oggi ha uno stipendio di 20 mila euro a stagione.

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6