NEWS

Prandelli e Balotelli: danni anche in Europa!

Marco Avena - 02-10-2014 - Letture: 608

Il tecnico ha la stampa contro, il giocatore tra i peggiori al Liverpool

Prandelli e Balotelli: danni anche in Europa!

Esaltati dopo appena una partita ai Mondiali, quella vinta contro l'Inghilterra, Mario Balotelli e il ct Cesare Prandelli erano rapidamente finiti insieme al gruppo azzurro nel vortice delle polemiche e delle contestazioni per le pessime prove dell'Italia contro Costa Rica e Uruguay. Risultato? Prandelli aveva rescisso il suo contratto con la Federcalcio per andarsi ad accasare al Galatasaray e Balotelli aveva lasciato il Milan per ritentare una nuova avventura in Inghilterra, stavolta al Liverpool.

La soluzione di cambiare aria non ha però sortito l'effetto voluto, perchè il gioco di Prandelli non ha mai convinto neppure in Turchia e Balotelli si è presto trasformato da oggetto del desiderio a solito personaggio più da copertine patinate che da calciatore.

E così oggi il quotidiano turco: il quotidiano turco 'Fanatik' ha commentato con il titolo "Carneficina" la débacle del Galatasaray, travolto ieri sera in Champions League a Londra dall'Arsenal per 4-1. "Le critiche sono giuste - ha detto Cesare Prandelli -. La colpa è mia, pensavamo di proporre un modulo che ci desse aggressività".La panchina dell'ex ct azzurro è appesa a un filo, tanto più che dal 25 ottobre il club avrà un nuovo presidente: Unal Aysal, l'uomo che aveva voluto il tecnico italiano, infatti, non si ricandiderà.

Nel mercoledì di coppa non è andata meglio a un ex pupillo di Prandelli, quel Mario Balotelli tra i peggiori in campo con il Liverpool contro il Basilea. Distratto, nervoso, ma soprattutto inefficace. Una leggenda dei Reds come Graeme Souness ha definito la sua partita "indecorosa". E il manager Brendan Rodgers non ha gradito il fatto che a fine gara Balotelli sia andato negli spogliatoi invece di andare a salutare i tifosi accorsi in Svizzera.

Insomma, il made in Italy che tanto piace agli stranieri in tanti campi ancora una volta ha deluso su quello da calcio...

 

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6