NEWS

Volete sapere chi è il calciatore più pagato in Italia?

Marco Avena - 08-09-2014 - Letture: 5334

La Serie A paga in totale 849 milioni di euro lordi l’anno di ingaggi.

Volete sapere chi è il calciatore più pagato in Italia?

Spesso vi sarete chiesti quanto guadagnano i calciatori e spesso la seconda domanda potrebbe essere stata: chi è il più pagato di tutti? Eccovi le risposte stando all’indagine effettuata da La Gazzetta dello Sport, secondo cui la Juventus è il club con il monte ingaggi più alto, 118 milioni, mentre Daniele De Rossi, con 6,5 milioni di euro, è il calciatore più pagato.

Juventus e Roma sono i club che pagano gli stipendi più alti, 118 e 98 milioni di euro. I bianconeri possono permetterselo grazie all’aumento del fatturato, che si attesta sui 270-280 milioni di euro, mentre i giallorossi hanno sfruttato i bonus provenienti dalla qualificazione in Champions League. Al terzo posto, troviamo il Milan con 94 milioni, mentre Inter e Napoli si fermano quota 70. Lazio e Fiorentina sono ad un totale di 56 milioni e scendendo più in basso nella classifica, troviamo Genoa, Sampdoria, Udinese, Torino e Sassuolo che si fermano tra i 26 e i 28 milioni. Fanalini di coda sono Empoli e Cesena con circa 11 milioni di monte ingaggi.

Facendo i conti in tasca ai giocatori, La Gazzetta dice che Daniele De Rossi è il più pagato con 6,5 milioni l’anno, seguito dall’argentino Higuain del Napoli, con uno stipendio di 5,5 milioni. Il più pagato alla Juventus, terzo in assoluto, è Carlos Tevez con 4,5 milioni di euro. Al quarto posto troviamo Mario Gomez, attaccante tedesco della Fiorentina con 4,35 milioni annui di ingaggio, mentre quinto è Fernando Torres, appena sbarcato al Milan con un ingaggio da 4 milioni di euro. All’Inter il più pagato è Nemanja Vidic con 3,2 milioni di euro, mentre lo stipendio più alto tra gli Under 21 è quello di Domenico Berardi, 20enne attaccante a metà tra Sassuolo e Juventus, che percepisce 1,1 milioni di euro.

Quanto al confronto con gli altri campionati europei, i calciatori della Serie A prendono le 'briciole', basti pensare che De Rossi non rientra nemmeno tra i 20 calciatori più pagati del Vecchio Continente: comanda Messi con 20 milioni, seguito da Cristiano Ronaldo con 18 e Ibrahimovic con 15.

 

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6