NEWS

"Conte? Una 'bestia' che vive di calcio"

Alessandro Cosattini - 27-02-2016 - Letture: 979

Lunga intervista dell'ex Juve Andrea Pirlo

"Conte? Una 'bestia' che vive di calcio"

"Amo l'uomo, non ho altro che rispetto ed ammirazione per lui". Queste le parole di Andrea Pirlo, ai microfoni del Mirror, rivolte ad Antonio Conte, destinato a diventare il nuovo manager del Chelsea. Il regista della Nazionale, ora al New York City, ha lavorato con l'attuale ct azzurro ai tempi della Juventus, vincendo tre campionati di fila dal 2011 al 2014.

"So che quando assume un nuovo incarico, lavorerà alle sue condizioni - dichiara Pirlo - Decide lui i giocatori da prendere, quelli di cui sbarazzarsi, lo stile di gioco da adottare. Se un presidente prende Conte e inizia a decidere su queste cose, allora non è l'allenatore giusto per lui. Al contrario, se lo si lascia libero, si avrà una squadra che gioca un calcio attraente e, senza dubbio, di successo".

Pirlo analizza anche l’aspetto più umano del tecnico pugliese: "C'è una 'bestia' in lui. Una volta in spogliatoio, durante l'intervallo di una partita che stavamo vincendo, iniziò a scagliare ovunque bottiglie piene d'acqua per un errore che avevamo fatto o forse perchè voleva un punteggio più largo".

Antonio Conte vive di calcio: "E' tutta la sua vita. So che si alza alle 3 o alle 4 del mattino e si mette a studiare video sull'avversario di turno. Sua moglie Elisabetta, per fortuna, è una donna comprensiva e sa che, se il marito guiderà il Chelsea, lei avrà tanto tempo libero per godersi Londra, perchè è come se Conte avesse due mogli: Elisabetta, appunto, e il calcio".

Genio e sregolatezza: “Ne ho avuti tanti in carriera ma posso dire che Conte è un genio e, come tale, è anche un po' matto. Può diventare una 'bestia' in certi momenti, quando è arrabbiato stare in spogliatoio con lui diventa pericoloso...".

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.5