Oggi è una pedina fondamentale per la retroguardia dell’Inter. Jeison Murillo è indubbiamente una delle sorprese più liete dell'inizio di stagione in casa nerazzurra, ma riavvolgendo il nastro a due stagioni fa, il presente del centrale colombiano sarebbe potuto essere ben diverso.
Murillo, infatti, sarebbe potuto finire alla Juventus. A svelare il retroscena - qualche giorno prima dell’atteso Derby d’Italia - è la Gazzetta dello Sport. L’ex Granada infatti, è stato proposto alla formazione bianconera nell'ambito dell'operazione che vedeva protagoniste Inter e Juventus nel gennaio 2014. Il tanto discusso scambio tra Vucinic e Guarin.
I due colombiani, di fatto, sono rappresentati dallo stesso agente, che da tempo voleva i giocatori nella stessa formazione. Qualora si fosse concretizzato il passaggio in bianconero di Guarin, il procuratore avrebbe aperto una corsia preferenziale alla Juventus per portare Murillo in Italia. Ricordiamo che lo scambio saltò a causa di una rivolta dei tifosi dell’Inter, che si opposero fermamente alla cessione di Guarin. Grazie al rinnovo dell’ex Porto, la scorsa estate si è concretizzato anche il passaggio in nerazzurro del difensore sudamericano.