NEWS

Inter, il prossimo acquisto sara' un cinese!

Alessandro Cosattini - 30-07-2015 - Letture: 1891

A rivelarlo è stato il presidente nerazzurro Thohir

Inter, il prossimo acquisto sara' un cinese!

Al termine della tournée cinese dell'Inter, Erick Thohir ha parlato all'agenzia cinese Xinhua News Agency: "Il progresso del calcio in Asia è qualcosa che mi sta molto a cuore, sia in Indonesia che in Cina è qualcosa di molto importante. Da quando sono presidente dell'Inter abbiamo stretto molti legami con Paesi come Cina, Indonesia, India, dai quali tutti dobbiamo trarre beneficio".

Il presidente nerazzurro pone l’attenzione sul fascino acquisito negli anni dai nerazzurri nel continente Asiatico: ”L'Inter è stata la prima grande squadra europea a visitare la Cina e giocarci: accadde nel 1978. Nel 1999, invece, abbiamo aperto una scuola calcio per aiutare i bambini poveri a giocare. E nel 2009 e 2011 siamo stati in Cina; per me l'Inter e la Cina sono una cosa sola, per questo abbiamo mantenuto un rapporto così stretto”.

L’idea di Thohir? Il Mondiale in Cina: ”In quanto Paese più popoloso del mondo deve avere una sua squadra al Mondiale, e si deve consentire alla Cina di ospitare un'edizione della Coppa del Mondo. L'accordo che abbiamo siglato con una scuola calcio locale è solo una parte della partnership. Siamo in grado di poter espandere la collaborazione a livelli più ampi, sia per i tifosi cinesi e sia per aiutare la nazione ad avere una sua squadra in Coppa del Mondo, che è molto importante". 

E sul mercato in entrata dei nerazzurri il presidente rivela un interessante retroscena: ”Zhang Linpeng del Guangzhou Evergrande? In effetti siamo stati molto interessati a portare un giocatore cinese all'Inter, anche se il nome non ve lo dico. Ho una squadra negli Stati Uniti, dove ho portato due giovani indonesiani. Ovviamente penso che i giocatori cinesi possono essere portati in Europa, ma forse adesso non è il momento”. 

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6