NEWS

Mercato Inter: Kuz e Taider finanziano il bomber e il pitbull

Sergio Stanco - 22-07-2014 - Letture: 10692

Ausilio al lavoro per due innesti importanti

Mercato Inter: Kuz e Taider finanziano il bomber e il pitbull

Il lietmotiv del mercato nerazzurro sembra ripercorrere le orme di quello del Milan: vendere prima di comprare. Ausilio ha il compito di rinforzare la rosa, ma anche di sfoltirla degli elementi in surplus. In uscita diversi giocatori, come Campagnaro, Andreolli, Kuzmanovic e Taider. Proprio questi ultimi due potrebbero essere funzionali all'arrivo di alcuni obiettivi segnalati da Mazzarri.

La spedizione di emissari nerazzurri in Inghilterra ha come priorità la chiusura della trattativa per arrivare a Gary Medel (26 anni), centrocampista (e all'occorrenza difensore centrale) cileno del Cardiff: tra nerazzurri e gallesi, però, ballano ancora due milioni (prestito oneroso con diritto di riscatto per 7 milioni complessivi l'offerta dell'Inter, 9 milioni la richiesta del Cardiff). Secondo Tuttosport questi due milioni potrebbero arrivare proprio dalla cessione di Taider (22 anni) al West Ham, altra operazione in programma durante la spedizione di Ausilio in Gran Bretagna.

Kuzmanovic (26 anni), invece, potrebbe essere inserito come contropartita tecnica nell'affare in essere con il Siviglia: all'Inter piace Carlos Bacca (27 anni), centravanti degli andalusi e della nazionale colombiana. La richiesta degli spagnoli, però, è di 20 milioni di euro, prezzo che si può almeno parzialmente abbattere con la cessione di Kuzmanovic. Il Siviglia deve rimpiazzare M'Bia ritornato per fine prestito al QPR e quindi potrebbe vedere di buon occhio l'arrivo del mediano serbo.

Ma la caccia al nuovo bomber nerazzurro non si esaurisce a Bacca, perché Ausilio non ha intenzione di farsi trovare impreparato qualora arrivasse davvero un'offerta irrinunciabile per Icardi (ieri ne è stata rispedita al mittente una da 27 milioni di euro del Monaco, ma anche l'Atletico Madrid non ha ancora mollato la presa e l'Arsenal resta vigile): in alternativa al colombiano restano in piedi le ipotesi del Chicharito Hernandez (26 anni) che il Manchester United ha messo sul mercato (il messicano è il preferito di Thohir) e quella di Osvaldo (28 anni) che non si è presentato al ritiro del Southampton e non ha nessuna intenzione di tornare in Inghilterra (l'italo-argentino è un vecchio pallino di Mazzarri).

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6