Grandi manovre sull’asse Milano-Parigi: Inter e Psg stanno infatti lavorando a un maxi scambio per la prossima sessione di mercato. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, Roberto Mancini avrebbe indicato a Piero Ausilio il nome del mediano prescelto per la stagione 2015/16. Il suo nome è Thiago Motta.
Il centrocampista italo-brasiliano considera ormai conclusa la sua esperienza in Francia e starebbe riflettendo sull’ipotesi di tornare in Italia. Nei giorni scorsi c’è stato un contratto diretto tra l’agente del giocatore, Canovi, e la dirigenza nerazzurra. Il costo del cartellino, visti anche i 33 anni dell’ex calciatore del Barcellona, non dovrebbe essere un problema, ma l’Inter vorrebbe inserire nell’affare una contropartita per farlo diventare ‘a costo zero’.
Mancini avrebbe indicato in uno tra Hernanes (29 anni) e Guarin (28 anni) le possibili pedine di scambio con il club parigino. All’Inter finirebbe anche un conguaglio economico ancora da quantificare. Non ci sarebbero problemi neanche sul contratto: le parti hanno infatti già raggiunto un’intesa per un accordo biennale.