NEWS

L'Inter propone alla Roma lo scambio da urlo

Alessandro Cosattini - 25-04-2015 - Letture: 22884

Handanovic piace anche in Premier League

L'Inter propone alla Roma lo scambio da urlo

La gara di questa sera contro l'Inter non è fondamentale per la Roma solo nella caccia al secondo posto, visto che domani la Lazio ospiterà il Chievo Verona, ma sarà importante anche per fare delle valutazioni in chiave calciomercato. Perché contro i giallorossi ci sarà Samir Handanovic, estremo difensore che tanto piace a Sabatini e Garcia per raccogliere l'eredità di Morgan De Sanctis, anche lui in scadenza nel 2016 e con lo stesso procuratore dello sloveno. L’ex portiere del Napoli ha già accettato il ruolo di secondo per la prossima stagione. 

Handanovic sta da tempo discutendo il rinnovo con l'Inter, che mette sul piatto un contratto fino al 2019 con adeguamento dell'ingaggio dagli attuali 2 milioni a 2,5 più bonus, 500mila euro in meno rispetto a quanto chiede l'entourage dello sloveno. Oltre alla parte economica, però, c'è quella prettamente sportiva: Samir vuole giocare la Champions League e per questo resterebbe all'Inter solo di fronte a concrete garanzie di puntare, durante la prossima stagione, ad obiettivi importanti dopo un'annata a dir poco fallimentare. In caso contrario, ecco che la Roma sarebbe la prima scelta. In ogni caso l’ex Udinese, che non ha ancora deciso il suo futuro, piace molto anche in Inghilterra ad Arsenal, Tottenham e Liverpool.

Se Handanovic potrebbe prendere la strada di Roma, a Milano potrebbe invece restare Mattia Destro, altro nome caldo per il mercato estivo dei giallorossi. Perché il Milan non spenderà i 16 milioni di euro previsti per riscattarlo e così la Roma sta cercando altre pretendenti: secondo la Gazzetta dello Sport, su Destro ci sarebbe un ritorno di fiamma da parte dell'Inter, squadra in cui l'attaccante è cresciuto, anche se l'operazione legata all'attuale punta dei rossoneri non sarebbe necessariamente legata alla questione Handanovic. La partita di stasera sarà sicuramente l’occasione giusta per iniziare a intavolare le due trattative di mercato.

Articoli correlati
Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6