NEWS

Shaqiri all'Inter solo grazie a Rummenigge

Marco Avena - 03-04-2015 - Letture: 989

L'ex attaccante spera in una ripresa dei nerazzurri.

Shaqiri all'Inter solo grazie a Rummenigge

Non è passata inosservata neppure in Germania l'annata disastrosa dell'Inter. Specialmente agli occhi di uno come Karl-Heinz Rummenigge. Kalle, oggi ad del Bayern Monaco, diventa nostalgico vedendo la sua ex squadra, ma anche il Milan, fuori dall'Europa.

"Se va così è un peccato non solo per i club ma anche per il calcio italiano e quello europeo. Squadre come il Milan e l’Inter hanno grossi nomi che servono alla competizione. Ma lamentarsi non serve, ho visto l’altro ieri anche Marco Fassone, oltre a Umberto Gandini, e subito ho pensato che cinque anni fa l’Inter aveva la Champions League in mano", ha detto come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport.

"Il calcio è così. Bisogna avere un piano chiaro con tutte le possibilità finanziarie a disposizione, ma senza  andare contro il fair play finanziario. Dobbiamo ricordare che l’Inter è sotto inchiesta per le regole non rispettate. Anche noi come associazione dei club dobbiamo pensare come si potrebbero aiutare nel financial fair play certe squadre come Inter e Milan, perché sono danneggiate in questo senso. Se hai un buco, difficilmente ne puoi uscire senza denaro fresco. Leggo che il Milan può essere venduto, ma il proprietario nuovo non può mettere troppo capitale senza andare contro le limitazioni Uefa. Quindi tocca anche a noi nomi grossi scovare una soluzione per non penalizzarle di più.  Ci sono gli statuti chiari, rigidi ma dobbiamo rifletterci, per non danneggiare troppo. Quasi tutte le società dell’Est soffrono perché non hanno troppi ricavi da televisioni, sponsor, merchandising. Quindi dobbiamo studiare come si potrebbe dare una mano a questi club, ma pure ad alcuni big dell’Ovest che adesso si trovano in difficoltà".

Quindi qualche parola su Shaqiri: "Doveva giocare per forza - ha detto Rummenigge -, gli ho consigliato di andare all’Inter anche se molte inglesi lo volevano. Potevamo guadagnare di più cedendolo in Inghilterra, quindi abbiamo già fatto uno sconto".

Nome e Cognome
Email valida
Username
Password
* Cliccando su REGISTRATI accetti le nostre regole sulla privacy
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X

Password dimenticata ? Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo i dati di accesso

Email valida
ATTENZIONE: controllare sempre la cartella spam nella casella di posta, inquanto è possibile che alcuni provider inseriscano automaticamente la mail di attivazione in questa cartella.

CHIUDI
X
Powered by: World(D) 1.6